comuni italiani

BIAS 2017


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano




Bias 2017 dal 4 al 7 maggio 2010


Modaprima

Flessibilità, maggiore produttività, competitività, innovazione tecnologica: è questa la proposta delle oltre 1100 aziende italiane e straniere che vi aspettano a BIAS 2008 per presentare le ultime novità nell’automazione di fabbrica e di processo, nella strumentazione e controllo, nella produzione e componentistica elettronica.

BIAS, da oltre 50 anni fiera leader nel suo settore a livello europeo e mondiale, si conferma come l’appuntamento dell’anno per decisori e opinion maker del settore industriale: manager, tecnici, progettisti, ricercatori, ma anche coloro che operano in associazioni, comitati tecnici, organismi internazionali, enti di controllo, società di consulenza, media specializzati.

Un’opportunità unica per aggiornarsi sui trend tecnologici ed economici del momento e valutare vantaggi e ritorni dell’applicazione delle più innovative soluzioni tecnologiche ai diversi settori industriali: automotive, meccanico, energetico, alimentare, packaging e molto altro ancora da scoprire in fiera.

L’IT A SERVIZIO DELL’INDUSTRIA
Interamente dedicata alle soluzioni di Information Technology specificamente rivolte al settore industriale, l’area Manuf@cturing Solutions proporrà i prodotti e le soluzioni informatiche più innovative per l’ottimizzazione dell’intera catena produttiva. Una ricchezza di offerta le cui potenzialità potranno essere valutate direttamente sul campo, grazie al confronto diretto con i tecnici del settore. Manufacturing Solutions, infatti, si presenta come un vero e proprio evento nell’evento, con uno specifico calendario di appuntamenti convegnistici e seminari tecnici animati dalle stesse aziende espositrici e dedicati a mercati verticali strategici per questo tipo di applicazioni: Food and Beverage; Logistics e Pharmaceutical and Life Science.

Un’occasione unica di aggiornamento professionale e di verifica delle ultime novità soprattutto per i professionisti delle piccole e medie imprese alla ricerca di soluzioni informatiche per rendere più snella e  competitiva la propria realtà industriale.

L’OFFERTA
BIAS Electronics Production
è il Padiglione dedicato ai sistemi e ai processi di produzione microelettronica, impostati secondo le più avanzate metodologie che esprimono le innovazioni nel campo dei nuovi materiali, delle micro e delle nano-tecnologie e uniformati alle direttive europee.

in questo spazio sarà possibile aggiornarsi sulle ultime novità nella produzione dei PCB, nel montaggio e nella saldatura dei componenti elettronici, nelle tecniche di cablaggio, nelle operazioni di misura e collaudo, nei sistemi di movimentazione e tracciabilità dei prodotti.




Novità che rispondono alle esigenze applicative di una varietà di settori: dalle telecomunicazioni, all’automotive, ai sempre più numerosi dispositivi wireless.


TECHNOLOGY EXHIBITIONS WEEK 2008
Anche per il 2008, forte del successo della scorsa edizione, BIAS si svolgerà all’interno della Technology Exhibitions Week 2008, in contemporanea con FLUIDTRANS COMPOMAC, Biennale Internazionale della Fluidotecnica, Trasmissioni di Potenza e Movimento, Comandi, Controlli, Progettazione; MECHANICAL POWER TRANSMISSION & MOTION CONTROL, Biennale Internazionale dei Sistemi di Controllo del Movimento, Tecniche di Azionamento e Trasmissioni Meccaniche eBI.MAN, Biennale della Manutenzione Industriale.

Con una sola visita potrà

  1. valutare innovazioni e proposte rivolte per rendere la sua azienda più competitiva ed efficiente

  2. incontrare 1.800 aziende, per oltre il 40% estere in rappresentanza di più di 30 Paesi, in grado di offrire un panorama merceologico di prodotti e soluzioni per tutti i settori dell’industria manifatturiera e di processo tra i più completi e avanzati al mondo

  3. visitare un evento rappresentativo di mercati che mostrano finalmente un interessante trend di crescita.

  4. capire dove va il mercato e valutare le scelte più competitive, innovative ed efficaci per il proprio business

  5. aggiornarsi sulle tematiche più attuali e apprendere dai massimi esperti mondiali grazie al ricco programma di convegni, seminari, workshop e iniziative, realizzato con il sostegno delle principali associazioni di categoria italiane ed estere e il contributo diretto delle stesse aziende espositrici

Interessante novità per il 2008 è la concomitanza dell’evento con XYLEXPO, la biennale mondiale delle tecnologie del legno, che occuperà i restanti padiglioni del centro espositivo e che rappresenta uno dei principali settori di applicazione delle soluzioni in mostra alla Technology Exhibitions Week.