comuni italiani

Venditalia 2008 a Milano


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano



Venditalia 2008 a Milano (21 maggio 2008 a 24 maggio 2008)


Venditalia

L’ Esposizione internazionale della Distribuzione Automatica, è la più importante rassegna  nell’ambito del Vending sia per le dimensioni della supeerficie espositiva che per il numero di Aziende Espositrici e Visitatori.

Giunta ormai alla 6^ edizione, la Manifestazione inizierà il 21 maggio 2008 e verrà svolta presso il quartiere fieristico di Fieramilanocity. I protagonisti, di quella che è sicuramente l’appuntamento principale del settore della ristorazione fuori casa, sono le imprese costruttrici di distributori automatici, di sistemi di pagamento, di accessori e le imprese di costruzione di prodotti per il Vending.

La Fiera VENDITALIA rappresenta una concreta possibilità di business per tutti gli operatori del Settore: partecipare alla manifestazione vuol dire non perdere l’occasione per aumentare il proprio volume d’affari e incontrare potenziali clienti e fornitori.




Orario visitatori
L’orario di accesso per i visitatori sarà dalle ore 9.30 alle ore 18.00 i giorni 21-22-23 maggio, il giorno 24 maggio fino alle ore 17.00.

Storia della Distribuzione Automatica
La Distribuzione Automatica è una moderna modalità di servizio per il cliente di erogazione di bevande e alimenti caratterizzata da innovazione e qualità dei prodotti, affidabilità ed efficienza delle macchine distributrici, estrema semplicità e velocità di servizio.

Alcune date significative:
* 1953 dagli Stati Uniti arrivano a Milano i primi 10 distributoi per l’erogazione di bottiglie Coca-Cola

* 1961 viene prodotto il primo distributore oleodinamico completamente italiano

* 1962 la Fiera Campionaria di Milano ospita una nuova categoria di prodotti: i disytibutori automatici

* 1964 viene prodotto il primo distributore automatico di “caffè espresso”

* 1968 nasce la macchina per i liofilizzati e viene realizzato il primo prototipo di distributori per snack

* anni 70 i nuovi apparecchi plurisezione consentono un’ampia offerta di prodotti, non solo caffè ma anche cappuccino, cioccolata ed altre bevande calde

* 1979 si inaugura il MIDA: MOSTRA Italiana della Distribuzione Automatica

* anni 80/90 nei distributori si sviluppano nuove applicazioni elettroniche che consentono maggiore attenzione alla qualità delle bevande, varietà delle bevande, energy saving e cicli di auto pulizia

* 1998 nasce VENDITALIA Esposizione Italiana Distribuzione Automatica, che nel 2004 viene riconosciuta come Mostra Internazionale

Oggi i distributori di ultima generazione: facilità di interazione con il distributore, continuità di servizio, sistemi di pagamento sempre più sofisticati, telemetria, prodotti igienicamente sicuri, diversificati e qualitativamente validi.

La funzione sociale
La Distribuzione Automatica di Alimenti e bevande nasce e si sviluppa come risposta alle nuove modalità di vita, alla nuova organizzazione del lavoro, alle richieste delle nuove generazioni.

Negli anni 60 un servizio di mescita di bevanda calda o fredda sul posto di lavoro essenzialmente nell’industria manifatturiera. Negli anni 70 la richiesta della “pausa caffè” come diritto sindacale. Negli anni 80-90 la “pausa caffè” come momento di relax e relazione. Dalla fine degli anni 90 come servizio al consumatore e ad una utenza diffusa.

Il settore
Fanno parte del settore:
-Imprese di fabbricazione di distributori automatici e di sistemi di pagamento
-Imprese di fabbricazione di prodotti utilizzati nella DA
-Imprese di gestione di distributori automatici
-Imprese di servizi e commercializzazione
-484 imprese associate con circa 20.000 addetti.



La rappresentanza delle imprese di gestione è organizzata in Delegazioni regionali



Visita il sito istituzionale della manifestazione : http://www.venditalia.com