comuni italiani

BI-MU


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano


Bi-Mu: Fiera delle macchine utensili, robot e automazione.

BI-MU

BI-MU è la fiera che si svolge ogni due anni che espone Macchine Utensili, Robot e Automazioni che già da molti anni si è classificata a livello internazionale come uno dei più importanti appuntamenti del settore.

La serietà ed importanza costruita dalla manifestazione a partire dalla prima edizione, nel 1958, costituisce un’ottima garanzia di qualità, da quell'anno BI-MU si differenzia per le innovazioni tecniche avanzate che ad ogni edizione mettono in evidenza l’impegno e la capacità di essere sempre avanti nell’offerta.

Contemporaneamente a BI-MU, la Fiera di Milano ospiterà anche in questa edizione la mostra di subfornitura tecnica Sfortec, compreso l’imperdibile e ricco programma di incontri e dibattiti sui temi della qualità e dell’innovazione tecnologica che si arricchiscono ogni anno di nuovi dati.

L ’organizzazione dei processi produttivi, la sicurezza, l'incremento della competitività e la gestione di tecniche avanzate rappresentano gli obbiettivi sia dell’offerta che della domanda, diventano quindi i temi principali dei convegni della fiera BI-MU.

Si ripete anche l’incontro con i giovani degli istituti scolastici specializzati nel settore industriale grazie allo Spazio Giovani, dove è possibile avere info sulle prestazioni dei macchinari, e sui progetti di ottimizzazione già eseguiti.


Tutta l'innovazione per l'industria Manifatturiera
Dal 1958, BI-MU è vetrina del settore cui l'intera industria manifatturiera fa riferimento per aggiornare il modo di progettare e costruire i propri prodotti. La ventiseiesima edizione della manifestazione sarà ospitata dalle modernissime strutture espositive di fieramilano.




L'autorevolezza con cui la manifestazione si fa interprete dell'evoluzione tecnologica dei mezzi di produzione trova preciso riscontro nei dati di partecipazione alla scorsa edizione: 1.788 imprese presenti, 744 delle quali espressione di 31 paesi esteri; superficie standistica di oltre 66.000 metri quadrati; valore delle circa 3.500 macchine calcolato 300 milioni di euro.


Strutture Espositive d'avanguardia
Dimensioni da primato, totale fruibilità degli spazi, dotazioni tecnologiche avanzatissime, eccezionale "vivibilità": il quartiere fieristico milanese, capace di ridefinire gli standard espositivi mondiali, garantisce a 26.BI-MU condizioni operative adeguate all'importanza e al prestigio dell'evento e delle imprese che ne sono protagoniste.

Frutto dell'innovativo progetto firmato da Massimiliano Fuksas, il complesso espositivo dispone di padiglioni praticamente privi di colonne e ingombri strutturali, così da assicurare a tutti gli stand accessibilità e visibilità straordinarie.

Ogni padiglione è dotato di reception, punti di ristorazione, sale convegno, aree per uffici. Oltre che dal viale centrale, ai padiglioni si può accedere attraverso il tunnel in quota, che consente spostamenti al coperto, in ambiente climatizzato.

La metropolitana M1 (capolinea Rho-Fiera) integra il quartiere espositivo (porta Est) nella fitta rete di trasporti urbani, collegandolo al centro cittadino, alle stazioni ferroviarie, agli aeroporti Linate e Malpensa, connessi con i principali scali mondiali da voli diretti giornalieri.

Facilmente raggiungibile attraverso le tangenziali autostradali milanesi, il complesso fieristico è dotato di parcheggi capaci di 20.000 posti auto.

Bus-navetta e tapis roulant collegano i parcheggi ai padiglioni, ai numerosissimi punti ristoro, al centro servizi e al centro convegni.

Settori Merceologici
Macchine Utensili; Presse; Macchinari per trattamenti termici, fusione e saldatura; Utensileria; Parti,componenti e accessori per macchinari, Robot per Automazione di lavorazioni e di processi; Servizi per la produzione; Servizi per l'azienda


Categorie d'interesse
Operatori del settore

Orari di Apertura
10.00 - 18.00

Organizzazione Ente
CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU
viale Fulvio Testi 128
20092 Cinisello Balsamo MI (Italy)

Per Informazioni
CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU SPA
tel. +39 02 262 551
fax +39 0226 255 214/349
bimu.esp@ucimu.it
www.bimu-sfortec.com