comuni italiani

Campionati del Mondo di Ciclismo su strada




Campionati del Mondo di Ciclismo su strada

Varese 2008Victoria sarà sotto i riflettori internazionali, quando convergono i migliori ciclisti del mondo su Melbourne e Geelong per l'anno 2017 di ciclismo su strada Campionato del mondo di dopo, Victorian Premier John Brumby ha detto.

Il campione di ciclismo australiano e Barwon capi locali, Cadel Evans , si è detto impaziente di competere a Melbourne e l'anno prossimo Geelong .

"E ' bello avere una gara di alto livello in Australia e in particolare per me avere in Geelong ", ha detto Evans .

"Il corso è adatto per i punti di forza a tutto tondo del team australiano forse più di tutti gli altri paesi. E 'uno dei migliori campi c'è stato per una squadra australiana dal Zolder nel 2002.

"Ci dovrebbe essere una grande atmosfera sul campo con una gran folla e so che ci saranno un mucchio di cittadini europei di venire in Australia per questo. "

Cycling Australia presidente , Mike Victor OAM vede ospitare il Campionato del Mondo di ciclismo su strada , come un fiore all'occhiello per il ciclismo australiano.





"L'Australia ha già ospitato la pista , mountain bike e BMX campionati del mondo , e quest'anno sarà di nuovo ospite della mountain bike e BMX mondi . Ospitare questo evento Nastro Azzurro dimostra quanta fiducia l'UCI ha nella nostra capacità di organizzare un evento di classe mondiale, "Il signor Victor ha detto.

"Si riconosce altresì la straordinaria crescita di questo sport in Australia ed è un giusto premio per i nostri ciclisti su strada internazionale le cui prestazioni si sono trasferiti in Australia i primi tre classificati delle nazioni nel mondo.

" Cycling Australia è estremamente grata per il sostegno del Governo del Victoria per la crescita del ciclismo e non vediamo l'ora di assistere ciclisti migliori del mondo su strada in azione ".

Svelare il programma scenico corso a Federation Square , l'onorevole ha detto Brumby stelle australiano Cadel Evans , Stuart O'Grady e Robbie McEwen avrebbero aderito più di 1200 piloti da 60 paesi nei campionati di cinque giorni.

« Il Governo del Victoria si sta adoperando per attrarre eventi sportivi che rafforzare lo status internazionale di Melbourne come un capitale di grandi eventi , posti di lavoro di unità, gli investimenti e far crescere il turismo ", ha detto Brumby .

"I Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada stare al vertice del calendario ciclistico mondiale, classifica insieme al Tour de France come uno dei premi più ambiti nel ciclismo.

"La gara del prossimo anno è un grande colpo per Victoria - è solo la sesta volta la gara è stata ospitata al di fuori dell'Europa e brillerà un rilievo internazionale, sul nostro stato , con un pubblico televisivo globale previsto di 400 milioni di euro. "

Brumby ha detto che il signor di ciclismo su strada Campionati del Mondo , svoltasi dal 29 settembre - 3 ottobre , dovrebbe includere le gare su strada ed a cronometro individuale per gli uomini e le donne elite e under 23 uomini.

" A partire da Federation Square , la gara metterà in mostra pezzi di iconica di Melbourne, prima di completare 11 giri del circuito per le strade della regione Geelong, "ha detto.

Ministro dello Sport James Merlino ha detto che fissano il ciclismo su strada Campionati del Mondo è stato un grande colpo per Victoria e l'altro in evidenza nel calendario sportivi Vittoria.

"Il governo Brumby si sta adoperando per continuare a costruire sullo stato di Victoria's come capitale con i grandi eventi di ciclismo su strada Campionati del mondo che unisce una serie di eventi di grande ciclismo sia stato ospitato dal nostro stato ", ha detto Merlino .

"Si basa sul successo di manifestazioni ciclistiche come il ciclismo su pista 2004 Campionati del Mondo , l'UCI 2002 Campionati del Mondo Juniores di fondo , e l'annuale Jayco Herald Sun Tour e intorno alla baia in un giorno. "


Calendario gare 2010

Cronometro Individuale
Data: Mercoledì 29 settembre, 2010
Evento: maschile Under 23 - 31,8 km

Data: Mercoledì 29 settembre, 2010
Evento: Donne Elite - 22,7 km

Giovedi 30 Settembre 2010
Evento: Men's Elite - 45,4 km

Road Race
Data: Venerdì 1 ottobre 2010
Evento: maschile Under 23 - 159 km

Data: Sabato 2 Ottobre, 2010
Evento: Donne Elite - 127,2 km

Data: Domenica 3 ottobre 2010
Evento: Men's Elite - 259,9 km