comuni italiani

Capodanno 2018


Capodanno >>

Feste di Capodanno 2018 in Italia

Capodanno in Italia

La pagina che raccoglie le feste che si svolgono in Italia per celebrare Capodanno 2018.

Potrai quindi organizzare il tuo viaggio per Capodanno, o le tue vacanze, consultando tutte le offerte, per un capodanno in piazza, in albergo, nelle grandi capitali, o in un agriturismo.

Potrai organizzare il tuo capodanno in montagna, per trascorrere un capodanno sulla neve, organizzare una bella settimana bianca per ristorarti dopo un anno di lavoro.

Le migliori idee per organizzare il tuo veglione, e mangiare una bella cena o cenone di Capodanno in un ristorante di lusso, oppure un last minute per fare un viaggio economico con pernottamento anche in una baita, all'insegna del divertimento. Pacchetti vacanze nei castelli, o negli appartamenti appositamente locati per le festività di fine anno.





Le proposte per capodanno sono tantissime, potrai scegliere il classico capodanno in montagna, ma anche un capodanno al mare, o un capodanno alternativo in Italia o alla ricerca degli eventi mondani ove incontrare anche i vips, o un capodanno rigenerante alle terme o nei centri benessere.

Nel corso dell'anno saranno organizzate anche feste e ricorrenze con ricette e menù speciali anche per il Capodanno cinese o il capodanno musulmano o thai, festeggiando insieme ai giovani fino all' Epifania.

L’estate e tutto ciò che la connota puo' dirsi quasi concluso e c'è chi gia' inizia a chiedersi dove festeggiare quest'anno il veglione del primo dell'anno. Ci sono tante idee per vivere un divertente capodanno: sia in Italia che nel resto del mondo sono numerosi gli appuntamenti. Questo è il momento giusto per prenotare un viaggio o una serata in un bel locale. Le agenzie di viaggio, i tour operator, le strutture ricettive e tutti i soggetti che organizzano festeggiamenti per la notte del 31, propongono offerte speciali da cogliere al volo.

Dalla Valle d'Aosta alla Sicilia, chi desidera trascorrere un serata speciale, come il capodanno, in Italia ha tantissime alternative. Gli appuntamenti e i veglioni per salutare festosamente l'anno vecchio sono numerosi. Inoltre si può approfittare della piacevole occasione dei festeggiamenti di fine anno per visitare e conoscere nuovi luoghi. L'Italia è così ricca di tesori e bellezze di ogni genere che ovunque si vada la varietà di attrattive da scoprire e' ampia. Il Capodanno a Torino per esempio vede ogni anno la consueta festa in Piazza Vittorio Veneto con fuochi d'artificio ed artisti vari la notte del 31 dicembre.


E' sicuramente un cult il Capodanno di Milano, la città che non dorme mai, che orgnaizza feste nella moltitudine di locali della movida notturna ma anche feste in piazza che cominciano la sera del 31 dicembre e proseguono fino al mattino.


Vogliamo suggerire in questa sede l’esperienza del capodanno in sicilia. Un'occasione da sfruttare per conoscere questa terra unica. In giro per l'isola si trovano tanti appuntamenti ed eventi per divertirsi e brindare in compagnia. Non resta che scegliere la località più adatta ai propri gusti. Le città di Palermo e Catania sono le maggiori dell'isola e anche quelle che offrono di più nel periodo di capodanno. Ci sono tante altre località bellissime da vedere e dove trascorrere un capodanno magico. Le isolette dei vari arcipelaghi intorno alla Sicilia potrebbero essere cornici ideali di un capodanno intimo e rilassante.

Palermo è una straordinaria miscela culturale di cui è massima espressione l'armonica fusione di stili architettonici presenti: bizantino, arabo, normanno, rinascimentale e barocco. La città a capodanno è come sempre carica di energia. Un appuntamento consigliato dai palermitani è la serata in piazza Politeama, dove sono organizzati ogni anno concerti e si può mangiare e bere gratis, ma sono tanti gli eventi nei numerosi locali della città. Catania è una città esplosiva come il suo vicino compagno di sempre, l'Etna. E' vivacissima tutto l'anno per la presenza di tanti giovani e studenti universitari e di tanti locali notturni. La serata di capodanno è molto molto divertente e lunga.

Nell'arcipelago delle Isole Eolie ("Patrimonio dell'Umanità" ed inserite nel "World Heritage List") si trova Lipari (Messina), un’isola dalla natura vulcanica, montuosa e frastagliata, circondata da un mare stupendo. In questa splendida cornice si può vivere la fine dell'anno all'insegna di un vero e proprio relax e intimità in una delle varie strutture presenti, alcune dotate anche di centro benessere. La tranquillità e la bellezza dei luoghi fanno il resto.

Ma il Capodanno è meraviglioso anche all'estero, in città fantastiche e movimentate come le capitali europee. Per esempio potrai trascorrere il Capodanno a Parigi, al Moulin Rouge che la notte del 31 dicembre organizza il cenone con spettacoli fino al mattino.


Oppure a il Capodanno a Londra che la notte di San Silvestro si colora con i classici fuochi d'artificio sul Tamigi.