Cirque du Soleil


Eventi >> Eventi Folkloristici


Cirque du Soleil Tour


Informazioni relative al Tour del Cirque du Soleil

Torna in Italia la compagnia circo-teatrale più famosa del mondo; dopo il successo ottenuto con Delirium lo scorso anno, e le tappe fatte dalla compagnia Saltimbanco a Torino, Pesaro e Bologna in primavera, Saltimbanco torna a grande richiesta in Italia con il fenomenale spettacolo targato Cirque du Soleil diretto da Franco Dragone.

Sarà la capitale lombarda ad ospitare questa volta il fenomenale spettacolo targato Cirque du Soleil: la compagnia sarà infatti al Mediolanum Forum di Milano dal 15 al 18 settembre, con uno spettacolo serale nelle giornate di mercoledì e giovedì e due spettacoli (uno pomeridiano e uno serale) nei giorni di venerdì e sabato.



Cirque du Soleil



Il Cirque du Soleil è un famosissimo circo che si differenzia dagli altri per l'assenza di numeri circensi con la presenza animali, dedicando interamente il proprio palcoscenico ad artisti di mimo, giocolieri, acrobati, con numeri di alta rilevanza artistica e di grande difficoltà.


Il Cirque du Soleil venne fondato nel 1984 in Canada, precisamente a Montreal, dove tutt'ora ha la propria sede, da un ex-mangiatore di fuoco 23enne di nome Guy Laliberté e da Daniel Gauthier.

Attualmente il circo ha circa 3000 dipendenti, che animano 7 spettacoli in tournée continua con tendoni in tutto il mondo, inoltre sono presenti 7 spettacoli stabili, ognuno con tematiche differenti.


Gli spettacoli in tournée sono:

• Saltimbanco
• Alegría
• Quidam.
• Dralion, con troupe quasi completamente cinese.
• Varekai
• Corteo
• Kooza

Gli spettacoli stabili sono:

a Las Vegas
- Mistère, presso il Treasure Island Hotel
- Ô, presso il Bellagio Hotel
- Zumanity, presso il New York-New York Hotel
- , presso l'MGM Grand Hotel
- LOVE, presso il Mirage Hotel

a Orlando
- La Nouba, presso il Walt Disnew World Resort

a New York
- Wintuk, presso il Madison Square Garden's Theater:

Le date e le tappe del Tour in Italia del Cirque du Soleil

• dal 15 al 18 settembre Assago (Mi), MediolanumForum