Concerto Hole - Courtney Love

Lazio >>

Concerto Hole - Courtney Love


Biglietti per i concerti delle Hole capitanate da Courtney Love

La band guidata da Courtney Love ha recentemente pubblicato il suo nuovo album Nobody's Daughter.

La ormai nota Courtney Love ha riunito la sua storica band, gli Hole, per pubblicare un nuovo album intitolato "Nobody's Daughter" ed oltre alla biona cantante ex moglie di Kurt Cobain fanno parte del gruppo Mick Larkin (star della scena indie rock inglese ed ex Larrikin Love), il bassista Shawn Dailey e il batterista Stuart Fisher.

Hanno collaborato alla realizzazione dell'album delle Hole in ordine Jack Irons, batterista di Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers. Billy Corgan e Linda Perry hanno provveduto alla stesura del nuovo album ed in particolare alla canzone "Samantha" prossimo singolo in uscita, dopo il successo ottunuto in radio di "Skinny Little Bitch" scelta per promuovere il nuovo album.



Le Hole insieme a Soundgarden, Nirvana, Smashing Pumkins, Pearl Jam, e Alice in Chains sono state una delle band più importanti del mondo grunge degli anni '90 e 2000. Courtney Love rappresenta l'icona femminile del rock degli ultimi vent' anni, ed è ancora oggi una delle protagoniste e tra i pochi personaggi che abbiano lasciato una traccia indelebile nella storia della musica.

Proprio Courtney Love è importantissima per la storia del gruppo. ha sempre fatto parlare di se nel bene e nel male, riuscendo a restare un personaggio pubblico di spicco degli ultimi anni.

Conosciuta inizialmente come moglie di Cobain, storico leader dei Nirvana, dalla quale ha avuto anche un figlio, è stata successivamente attrice, modella e protagonista di gossip, non facendosi mancare proprio nulla.



Concerto Hole - Courtney Love



Tra le tante canzoni di successo scritte e suonate dalla bionda Love possiamo ricordare: "Violet", "Dollparts", "Rockstar", "Malibu", "Celebrity Skin", e "Awful" e tante altre.

Il gruppo delle Hole dal 1989 fino allo scioglimento nel 2002 ha pubblicato tre album di inediti : Pretty on the Inside (1991), Live Through This (1994), e Celebrity Skin (1998).

Oltre a Courtney Love hanno fatto parte delle HOLE nel corso degli anni anche Eric Erlandson, Kristen Pfaff , Melissa Auf Der Maur e Patty Schemel.


Le date dei con certi in Italia:

• 30 agosto Roma, Atlantico Live
• 31 agosto Padova, Gran Teatro




Acquista il tuo Biglietto