comuni italiani

Dolce Italia, 3º Salone del dolciario


Emilia Romagna >> Comune di Parma


Dolce Italia: the sweetest experience


Parma

Dal 5 all'8 maggio 2008 a Parma, capitale della Food Valley italiana, torna Dolce Italia, salone del dolciario. Creata dall'AIDI (Associazione Industrie Dolciarie Italiane) per diffondere in Italia e all'estero la conoscenza dei prodotti dolciari italiani, la manifestazione è già il principale punto di riferimento per tutte le aziende italiane del settore e i maggiori operatori professionali del mondo, diretti qui a confermare il successo e il prestigio della tradizione dolciaria italiana.

Un successo crescente, fondato sulla qualità degli ingredienti, l'infinita gamma di gusti e sapori, una tradizione dolciaria antichissima che continua grazie all'attività di un'industria con più di cento anni, ma sempre più attenta ai contenuti nutrizionali e al packaging dei propri prodotti, quale strumento di marketing e al tempo stesso raffinata espressione del senso estetico italiano.

Con i suoi oltre 300 espositori provenienti da 11 paesi diversi, Dolce Italia è la più grande e completa vetrina del settore dolciario, dove il made in Italy gioca un ruolo fondamentale ma dove importanti sono le presenze e i contributi internazionali, la cui partecipazione arricchisce il panorama delle offerte e degli scambi.

Dolce Italia è il Salone del dolciario che si svolge presso la Fiera di Parma, in concomitanza con il Salone Internazionale dell’Alimentazione Cibus. Ideata dall’Associazione Industriale Dolciarie Italiane AIDI, il Salone del dolciario di Parma rappresenta il punto di riferimento per tutto il settore ed accoglie migliaia di operatori professionali provenienti da tutto il mondo. In un paese che esporta le eccellenze della propria tradizione alimentare Dolce Italia offre una grande varietà di prodotti legati al settore dolciario.




A Dolce Italia il focus è proprio sulla qualità dei prodotti, che anche se ottenuti da processi di lavorazione industriale, mantengono le peculiarità della produzione artigianale, ponendo l’accento su ingredienti ad elevato valore nutrizionale e sulla cura del packaging. Dolce Italia ha saputo conquistare l’interesse e la partecipazione di oltre 300 espositori nelle scorse edizioni, giunti fino alla Fiera di Parma da ben undici diversi paesi.


-Settori Merceologici : Prodotti dolciari

-Categorie d'interesse : Operatori del settore

-Orari di Apertura: 9.30 - 18.00


-Organizzazione Ente:
tel. 0521996206/233
fax 0521996270
cibus@fiereparma.it

S.A.T.E. 7
tel.+390521996500
fax +390521996502
sate@fiereparma.it

Per Informazioni
-Segreteria:
tel. 0521 996206/233
fax 0521 996270
cibus@fiereparma.it