EICMA - Salone del ciclo e motociclo


Lombardia >> Provincia di Milano >> Fiere e mostre


EICMA - Salone internazionale del ciclo e motociclo


Le news sul Salone Internazionale del ciclo e motociclo a novembre

EICMA (acronimo di Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori) è la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote a motore a Fiera Milano con tantissime novità motoristiche che si ripetono ogni anno presentate durante il salone insieme ad eventi, musica, spettacolo e ai corsi di guida gratuiti per ragazzi, promossi da parte di Regione Lombardia. Da qualche anno il Salone ospita Radio Deejay che ha uno stand dedicato all'interno della zona espositiva. Come nessun altro evento del genere è in grado di fare. Da una parte, il polo fieristico di Rho Pero accoglie e soddisfa i gusti di tutti gli appassionati. Dall’altra EICMA, con una serie di novità anche all’esterno della Fiera, proclama Milano capitale delle due ruote, per tutto il periodo. Facendo vivere le moto nel tessuto urbano e rendendole protagoniste della mobilità e dello stile di vita quotidiano



EICMA - Salone Internazionale del Ciclo e Motociclo



Con 7 padiglioni su una superficie espositiva netta di 55000mq più di mille marchi presenti, EICMA ribadisce infatti il primato a livello mondiale di unica manifestazione fieristica dedicata al comparto motociclistico. La partecipazione straniera (quasi il 50% dell’esposizione), da l'idea del carattere internazionale dell'evento. Dal punto di vista geografico, sono rappresentati 37 Paesi con 610 espositori, diretti e indiretti. E’ possibile visitare le numerose collettive: americana, spagnola, pachistana, cinese, taiwanese.


Anche quest’anno EICMA è arricchita da Motolive: l’arena live di 80000mq outdoor con un tracciato di 700mt di lunghezza e 10 di larghezza con 2 rettilinei, 2 chicane e 2 curve ampio raggio totalmente dedicati ai test ride, prove, gare, scuola guida, esibizioni, musica e spettacolo.

All’interno dell’esposizione, la grande novità è The Green Planet, spazio dedicato al motore ibrido ed elettrico. L’iniziativa è stata premiata da molte adesioni non solo di aziende nazionali e internazionali del settore che espongono diversi veicoli ma anche da istituzioni legate al mondo dell’energia.


Sede: Fieramilanocity
Tipologia: Operatori
Frequenza: Annuale

Tel: +39 02 6773511
Fax: +39 02 66982072
Mail: eicma@eicma.it EICMA S.p.A.
20124 Milano - Via Antonio da Recanate, 1


Fonte: https://www.eicma.it