Festa della donna a Cuneo


Festa della donna >> Festa della donna Piemonte


Festa della donna 2022 a Cuneo


Le manifestazioni per celebrare la giornata della donna a Cuneo

Gli appuntamenti per la festa della donna a Cuneo.








Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Cuneo




⇒ Festa della donna all'Osteria della Chiocciola

La Ciocciola inizia l'attività nel 1989. Anno importante per l'enogastronomia, la cultura del cibo, del vino e del vivere Slow. Infatti è l'anno della nascita di Slow Food e la Ciocciola ne è la naturale espressione in Cuneo.

Nel centro storico, appena dietro i portici del Comune si trova questa ormai storica Osteria. Un'insegna dice “Cucina, Mescita e Asporto” e fin dall'ingresso si viene “travolti” da un'infinità di etichette: ci sono bottiglie di vini provenienti da ogni parte del mondo e naturalmente il Piemonte e la Langa fanno la parte del leone. E' una vera carta dei vini a vista!

Al piano superiore c'è la magnifica sala con il soffitto a cassettoni del '600 che può ospitare fino a 60 persone con tavoli ben distanziati. La cucina è affidata a Beppe con l'aiuto di Livia, Mauro e Ezio. In sala Gigi è affiancato da Romina, Emily e Lorena.

Le proposte della cucina sono saldamente ancorate alla tradizione e, seppur con qualche divagazione, la filosofia della Ciocciola è di offrire esclusivamente piatti stagionali cercando di mantenere il più possibile netti i sapori.

Osteria della Chiocciola a Cuneo. Ristorante di alta qualità con cucina tradizionale piemontese, unico nella provincia di Cuneo.



Data: 08 marzo 2022

Fonte: https://www.osteriadellachiocciola.it



⇒ Festa della donna alle Terme di Vinadio

Le Terme di Vinadio sono sinonimo di turismo e raccolgono sempre e maggiormente un pubblico diverso da quello tradizionalmente composto da persone anziane o vogliose di sottoporsi alle cure di specifiche patologie, custode di modelli di consumo nuovi e più sofisticati rispetto a quelli riscontrabili fino a poco tempo fa.

Le Terme di Vinadio sono, diventate la punta di diamante del sistema turistico del paese, nonché l'evoluzione moderna e sofisticata e con molteplicic possibilità di sviluppo di mercato del termalismo.

Per la festa della donna, regalatevi una giornata alle terme con un percorso giornaliero o usufruendo delle offerte presenti sul sito ufficiale



Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.termedivinadio.com



⇒ Festa della donna all'Osteria dei due Grappoli di Cuneo

L’Osteria Due Grappoli è gestita dai fratelli Meinero (Maurizio e Michele) e da Prato Matteo. Michele con l’aiuto di Francesca e Camelia si occupa della sala mentre Maurizio e Matteo gestiscono la cucina.

L’attuale Osteria Due Grappoli nasce nel 2003, aperta dai fratelli Meinero in via dronero n.8 con il nome di “Bottega dei vini delle langhe”.

Nel 2012 il locale è stato trasferito nella sede attuale ed ha cambiato il nome riprendendo quello dello storico locale che un tempo era tra queste mura, infatti moltissimi cuneesi ricordano ancora l’”Osteria due grappoli” come una sosta obbligatoria per i mercanti di bestiame che nei giorni di mercato vi trovavano ristoro fin dalle 5 del mattino…

L’Osteria Due Grappoli ha due sale che possono ospitare 55 persone circa, entrambe le sale hanno la volta con i mattoni a vista.

L’intero locale è stato ristrutturato riportando alla luce le volte di un tempo, lo stabile è infatti tra i più antichi di Cuneo, è risalente al ‘700.



Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.osteriaduegrappoli.it


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.