comuni italiani

Festival della Valdorcia


Toscana >> Siena

Festival della Valdorcia

Festival della Val d'Orcia

Festival della Valdorcia

Un ricco patrimonio naturale, bellezze paesaggistiche, tradizioni artistiche e culturali, ricchezze enogastronomiche: questi elementi rendono il territorio della Valdorcia (Siena), patrimonio mondiale dell'Umanità Unesco, un luogo "mitico". La celebre corona di cipressi ne è il simbolo riconosciuto in tutto il mondo.

Castiglione d'Orcia, con la Rocca di Tentennano, Montalcino, patria del re dei vini il Brunello, Pienza, città ideale del Papa umanista Pio II, Radicofani, con la fortezza che ospitò le imprese di Ghino di Tacco, San Quirico d'Orcia, con la Collegiata, gli Horti Leonini e le acque termali di Bagno Vignoni, costituiscono un territorio unico per storia, arte, cultura e paesaggio.

Il Parco Artistico Naturale e Culturale della Valdorcia, realizza il "Festival della Valdorcia - Festival Internazionale di Montalcino". Un cartellone di alto valore culturale e grande richiamo; un itinerario culturale per l'estate 2017 che porterà gli spettatori a vivere in modo inedito i luoghi piu' suggestivi di questa straordinaria terra. Direzione artistica e organizzativa Direttori artistici sono Cristiano Pellegrini e Antonio Murciano.






Biglietti e pernottamenti - Per alcuni spettacoli è possibile acquistare i biglietti nel circuito boxoffice e, a Siena all'ufficio turistico di piazza del Campo. Collegati ad alcuni concerti anche pacchetti con biglietti e pernottamenti in strutture alberghiere e agrituristiche della zona.




Informazioni:

+39 0577 391787
redazione@agenziaimpress.it
www.agenziaimpress.it