Festival Internazionale "Sul Filo del Circo"


Piemonte >>

Festival Internazionale "Sul Filo del Circo" 2009




Festival Internazionale "Sul Filo del Circo"

La VIII edizione del Festival Internazionale "Sul Filo del Circo" dal 3 al 24 luglio a Grugliasco

Il carrozzone del circo non si ferma mai. Anche se ormai la Scuola di Cirko Vertigo di Paolo Stratta ha trovato una casa stabile al Parco Culturale Le Serre per offrire al pubblico spettacoli sempre più emozionanti, agli artisti un’area dove poter esprimere la propria arte al meglio, agli studenti uno spazio dove studiare e sperimentare, ma soprattutto un’estate ricca di esibizioni da non perdere.

Quest’anno il Festival Internazionale di Circo Contemporaneo “Sul Filo del Circo” è giunto all’ VIII edizione. Come sempre la Città di Grugliasco, in collaborazione con la Scuola di Cirko Vertigo, è lieta di presentare un cartellone unico nel suo genere e, per questo, apprezzato a livello nazionale e internazionale che fa della nostra Città il polo nazionale del circo contemporaneo grazie proprio al binomio scuola-festival.

Questa edizione sarà tenuta a battesimo da una performance del poliedrico circense Leo Bassi che con la sua presenza alla conferenza stampa conferma il consolidarsi di un rapporto tra la nostra Città con un grande protagonista della scena artistica internazionale. Sarà lui a dare il via ai numerosi appuntamenti che si terranno tradizionalmente presso l’arena del Parco Culturale Le Serre, ma con importanti appuntamenti al parco Porporati e nel centro storico della Città, con l’obiettivo di portare sempre più l’arte circense tra i cittadini.


Il Festival vuole caratterizzare sempre di più Grugliasco come luogo di formazione e, più nello specifico, come centro di riferimento per il circo contemporaneo, attraverso il Festival estivo, la rassegna annuale Kabaret Vertigo e la Scuola di Cirko per i giovani.

Il nostro ringraziamento va a tutti quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’edizione 2009 del Festival. L’augurio è che anche quest’anno ci si possa divertire insieme, apprezzando la bravura degli artisti, che, sicuramente, continueranno a stupirci con le loro performance.





Sito ufficiale: https://www.sulfilodelcirco.com