comuni italiani

Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto


Piemonte >> Provincia di Biella >> Comuni in Provincia di Biella

Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto

Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto la 2° domenica di ottobre

Albareto si prepara a festeggiare la sua Fiera dedicata al grande “Re” del bosco, il prelibatissimo Fungo Porcino. Il secondo weekend di settembre la Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto (PR), territorio del “Fungo di Borgotaro I.G.P.” , diventerà maggiorenne ed aprirà i cancelli alle decine di migliaia di visitatori che ogni anno in questo periodo accorrono alla più grande manifestazione sul porcino, pronti a degustare il grande “Re” del bosco in tutte le sue ricette, all’interno del grande ristorante con più di 600 posti a sedere dove senza sosta verranno serviti pranzi e cene per tutte e tre le giornate.

Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto


Dalle 18.00 del venerdi, ad Albareto (Pr), con l’inaugurazione e l’apertura degli stand enogastronomici e del mercato alimentare coperto, fino alla chiusura della domenica notte con la tradizionale entrata delle “Maglie Rosse della Fiera”, una tre giorni tutta all’insegna del gusto.

Più di 25.000 i mq di superficie, coperta e non, che occupano i padiglioni e le strutture della grande kermesse con stand e mercati enogastronomici, antiquariato e artigianato, mostre, convegni, corsi di cucina e decine di altri eventi collaterali che faranno da corona al famosissimo micete.


Quest’anno ospiti speciali la Food Blogger Chiara Maci ed il grande ritorno del famoso critico enogastronomico Edoardo Raspelli. Gemellata con la “Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba“ e con il “Festival Nazionale del Risotto Italiano

Per il programma completo e tutte le news visita il sito ufficiale della manifestazione.





Data: seconda domenica di ottobre

Info: http://www.fieradialbareto.it