Internazionali d’Italia


Lazio >> Eventi nel Lazio >> Eventi Sportivi

Foro Italico - Internazionali d'Italia di Tennis a Roma


Internazionali BNL d’Italia

Foro Italico - Internazionali d'Italia di Tennis a Roma dal 11 al 19 maggio

E’ scattato il count-down degli Internazionali BNL d’Italia, in programma al Foro Italico di Roma. L’evento è tra i più prestigiosi del circuito: saranno presenti, come sempre, i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo, oltre ai più forti italiani: uomini nella prima settimana, le donne nella seconda.

Lo scorso dicembre è cominciata la vendita degli abbonamenti. Gli abbonati dell’edizione scorsa hanno tempo fino a febbraio per rinnovare la tessera conservando il proprio posto. Da gennaio sono in vendita anche i biglietti giornalieri.

Grandi novità dal prossimo anno: a differenza di quanto avvenuto nelle edizioni più recenti, in cui le prove maschile e femminile si svolgevano in due diverse settimane, lo storico torneo romano torna ai fasti delle origini concentrando nell’arco di nove giorni lo spettacolo offerto dai più forti tennisti del circuito sia maschile che femminile. Nella stessa giornata, proprio come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà dunque possibile ammirare uomini e donne gareggiare gli stessi giorni.


L’altra grande novità è la data: grazie allo slittamento in avanti di due settimane del calendario mondiale, il “combined event” al Foro Italico inizierà a maggio per dopo una settimana. Il torneo si giocherà quindi in condizioni climatiche più favorevoli rispetto alle recenti edizioni (si cominciava nell’ultima settimana di aprile). Un motivo in più per godersi appieno il ricchissimo programma che il torneo proporrà quotidianamente. Prevista anche una stuzzicante sessione serale che offrirà agli appassionati un “menu” di prim’ordine: due incontri, uno femminile ed uno maschile, su ciascuno degli “Show Court”.

Oltre che sul Campo Centrale, e unanimemente giudicato da tennisti e addetti ai lavori come lo stadio tennistico con la miglior visibilità al mondo in ogni ordine di posto, dal si giocherà infatti anche su un Campo n.1 - Stadio Nicola Pietrangeli. In totale il Foro Italico disporrà di 11 court, di cui 8 per gli incontri di singolare e doppio e 3 per gli allenamenti. Un grande salto di qualità per un torneo ormai a pieno titolo tra i più prestigiosi ed apprezzati appuntamenti del calendario mondiale: non è azzardato definirlo il “quinto” Slam della stagione.

Per l’acquisto di abbonamenti e biglietti è possibile rivolgersi al numero verde della Biglietteria Centrale del Foro Italico (800.622662) o scrivere all'indirizzo ticketoffice@federtennis.it. Si può inoltre effettuare l’acquisto online attraverso i siti web www.federtennis.it, www.internazionalibnlditalia.it e www.ticketone.it. E’ possibile acquistarli, oltre che online, alla Biglietteria Centrale del Foro Italico e in tutta Italia presso i punti autorizzati della Ticketone abilitati a svolgere tale servizio.





⇒ Internazionali di Tennis d'Italia tabellone Maschile

Il torneo di Roma di Tennis avrà inizio il 11 maggio per terminare il 19 maggio con la finale.




⇒ Internazionali di Tennis d'Italia tabellone Femminile

Il torneo di Roma di Tennis avrà inizio il 11 maggio per terminare il 19 maggio con la finale.