I Crivelli


Marche >>

I Crivelli nel Fermano


Alla scoperta delle opere dei fratelli Crivelli in provincia di Fermo

 

Prosegue, a Porto San Giorgio , il laboratorio di storia dell'arte locale dedicato alla produzione artistica dei fratelli Crivelli.


La conoscenza e la valorizzazione dei beni culturali presenti nella neonata provincia fermana rappresenta l'obiettivo di questa manifestazione culturale intitolata: I Crivelli nel Fermano, rivolta a tutti gli appassionati della materia, gli operatori turistici, gli studenti, i pensionati, i residenti del fermano, gli associati di Italia Nostra, dell'A.Gi.La e dell'Archeoclub.



Crivelli




La manifestazione si svolgerà dal 12 al 31 gennaio 2010, con 3 lezioni frontali ed una visita guidata alla copia del Polittico di Carlo Crivelli.

 

Le lezioni si svolgeranno martedì 12, martedì 19 e martedì 26 gennaio dalle ore 21.30 alle 22.30 presso la Sala Ennio Imperatori, Via Oberdan (di fronte all'Hotel Gabbiano), a Porto San Giorgio (Fermo).


La visita guidata presso la Chiesa di San Giorgio si svolgerà Domenica 31 gennaio 2010, dalle ore 10.00 alle ore 12.00. La quota di partecipazione è di Euro 20,00. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni, telefonare al 329.9651970.


Il programma degli incontri, incentrato sulla produzione artistica locale dei fratelli Carlo e Vittore Crivelli, è curata dalla dottoressa Alessandra Ferracuti, laureata in Conservazione dei Beni Culturali a Fermo e guida turistica abilitata della provincia.