comuni italiani

La sagra dei "maccaruni"


Lazio >>

La sagra dei "maccaruni"


Maccaruni

A Poggio Moiano l' 8 - 9 - 10 agosto

Gusto e specialità culinarie sabine si incotrano a Poggio Moiano l' 8 - 9 - 10 agosto prossimo.

La sagra dei "maccaruni", specialità tipica locale, è l'appuntamento al quale non si può mancare: pasta all'uovo tagliata a mano talmente sottile, che si scioglie in bocca.

Condita con sugo alla carne diventa il piatto prelibato al quale è impossibile resistere. Poggio Moiano si raggiunge da Roma, percorrendo la strada salaria fino ad arrivare al casello di Fiano Romano, da li la direzione è Rieti fino ad Osteria Nuova, a sei chilometri di distanza arrivate a Poggio Moiano in piena alta sabina, dova la natura incontaminata fa da cornice al borgo medioevale dell'alta sabina.

Un ricco menù accomapagnerà i "maccheruni", bruscehette e coratella condite con l'olio Dop extravergine di oliva della sabina e poi secondo piatto con involtini al sugo e fagioli.




Tutto innaffiato da buon vino locale, l'occasione anche per ascoltare della buona musica; venerdì 8 agosto dalle 21 spettacolo cabaret con LANDO FIORINI per tutta la sera, sabato 9 sera la Comitiva 13 Agosto" ha organizzato una "speciale Corrida" e la domenica 10 "Rumori di fondo" in concerto.

Gli orari dell'apertura degli stand sono i seguenti: venerdì dalle ore 19,00, sabato dalle ore 19,00, domenica dalle ore 12,00.

La pro loco per questa occasione ha voluto premiare le comitive e i gruppi con uno sconto particolare: un gruppo di minimo 15 persone che effettua la prenotazione dei posti a tavola avrà uno sconto particolare.

INFO :


347735258 simone
3296262026 andrea
3409465751 daniele