Concerto di Laura Pausini e le Amiche per l'Abruzzo


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano



Concerto di Laura Pausini e le sue amiche cantanti per l'abruzzo a San Siro Milano il 21 giugno 2009



Amiche per l'AbruzzoLaura Pausini insieme a altre cinquanta cantanti italiane organizzeranno un concerto benefico che si terrà il 21 giugno allo stadio di San Siro a Milano per la raccolta di ulteriori fondi a favore delle popolazione colpita dal terremoto in Abruzzo.

I proventi aiuteranno la Regione nella ricostruzione della scuola Edmondo de Amicis dell’Aquila. Garante dell’attuazione del progetto sarà il ministro dell’istruzione Mariastella Gelmini che ha quindi partecipato alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione.

Tra le altre donne che parteciperanno al concertone in compagnia di Laura Pausini ci saranno Fiorella Mannoia, Gianna Nannini ed Elisa, e che saranno le madrine della manifestazione. Ancora saranno presenti, Spagna, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Paola e Chiara, Arisa, Giusy Ferreri, Dolcenera, Karima, Loredana Bertè e Donatella Rettore. Altre star hanno manifestato il loro sostegno anche se non parteciperanno al perchè impegnate nei loro tour personali, una fra tutte, Ornella Vanoni.



Il nome scelto per l'evento sarà "Amiche per l’Abruzzo" per sottolineare l’impegno delle donne nella ricostruzione della regione martoriata dal sisma. I biglietti costeranno dai 25 euro ai 150 euro per il primo anello tribuna rossa. Le prevendite avverranno anche attraverso le due squadre di calcio della città tramite le ricevitorie autorizzate di Inter e Milan e attraverso il Consorzio San Siro duemila.

Si presume di raccogliere fondi per circa un milione di euro. Diverse radio nazionali trasmetteranno in diretta il concerto sono in corso le trattative anche per una trasmissione in TV. Il probabilmente verrà trasmesso anche all’Aquila grazie a dei maxi-schermi.

La lista delle adesioni si sta allungando ogni giorno che passa per cui sul palco dello stadio di stadio di San Siro parteciperanno anche : Alice, Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Rachele Bastreghi, Leda Battisti, Simona Bencini, Laura Bono, Chiara Canzian, Raffaella Carrà, Rossana Casale, Caterina Caselli, Barbara Cola, Carmen Consoli, Aida Cooper, Cristina D’Avena, Grazia Di Michele, Giorgia, Fiordaliso, Irene Fornaciari, Dori Ghezzi, Irene Grandi, Amanda Gre, Jo Squillo, La Pina, Patrizia Laquidara, L’Aura, Mietta, Milva, Andrea Mirò, Simona Molinari, Nada, Mariella Nava, Nicky Nicolai, Noemi, Anna Oxa, Nilla Pizzi, Patty Pravo, Marina Rei, Donatella Rettore, Valeria Rossi, Antonella Ruggiero, Senit, Syria, Tosca, Paola Turci. La speranza è quella di convincere anche Mina...