comuni italiani

Mercatini di Natale in Europa


Mercatini di Natale

Mercatini di Natale in Europa 2016

Mercatino di Natale in Europa

Eventi Natalizi e mercatini in Europa

I mercatini di Natale in Europa, e le manifestazioni legate al Natale presenti in Europa.

Tutte le informazioni necessarie per soggiornare in Europa, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.

Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, in Europa.


Seguendo un tragitto immaginario da nord a sud, si può constatare come questa tradizione che proviene dal nord Europa, si è ritagliata un grande ruolo in tutto il continente. E così li possiamo trovare in Austria, da Graz a Innsbruck, da Linz a Salisburgo, da Vienna a Mariazell.

In Belgio a Bruxelles, poi Liegi, e in altre piccole realtà, sono molte località dove si possono trovare i Mercatini di Natale.



In Germania, la tradizione si rinnova ogni anno a Monaco di Baviera fino alla fine del mese di dicembre, a Berlino per tutto il periodo dell'avvento, a Bremen, a Bonn a Dortmund, e a nord verso Colonia.

Anche in Gran Bretagna, per l'intero periodo natalizio i Mercatini sono presenti a Edimburgo e a Lincoln.

In Svizzera le festività vengono festeggiate dal giorno dell’ Immacolata Concezione con Mercatini che restano aperti fino alla vigilia di Natale a Basilea, ma anche nelle città di Berna, Montreux , Zurigo e Pilatus, e sono presenti in questo periodo dell’anno molti altri mercatini minori dove è possibile trovare originale mercanzia.

In Francia, nel centro del comune di Colmar, il mercatino di Natale è presente fino alla fine dell’anno, mentre a Strasburgo, solamente fino alla Vigilia di Natale.

In Norvegia possiamo invece segnalare , invece, il tradizionale mercatino di Natale ricco di stand che espongono leccornie di ogni tipo a Oslo.

In Polonia segnaliamo in mercatino di Natale di Cracovia, mentre Lubiana in Slovenia si svolge in più importante mercatino di Natale della nazione. In Ungheria il mercatino di Natale si svolge a Budapest.

Altre iniziative minori sono presenti lungo tutto il continente e quasi tutte, così come vuole la tradizione, terminano il giorno dell’ Epifania che “tutte le feste porta via”.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.