comuni italiani

Mercatini di Natale in Valle d'Aosta


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Val d'Aosta

Mercatini di Natale in Valle d'Aosta 2017

Eventi Natalizi e mercatini in Valle d'Aosta

I mercatini di Natale in Valle d'Aosta, e le manifestazioni legate al Natale presenti in Valle d'Aosta. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare in Valle d'Aosta, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.

Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, in Valle d'Aosta.



Mercatini natalizi in Valle d'Aosta



Tra i vari espositori saranno presenti sia quelli che svolgono il commercio per professione sia coloro che vendono prodotti in modo occasionale, per hobby. Il ventaglio delle proposte varierà dagli oggetti della tradizione, realizzati artigianalmente come nella 'Foire des Glaciers' di Pre'-Saint-Didier, che ha luogo in piazza Vittorio Emanuele II, composizioni di fiori secchi, ai pizzi e ricami, all'oggettistica decorata con il decoupage, del patchwork e del kraft, ma non mancheranno anche bancarelle che esporranno quadri, libri, stampe e francobolli.

Il primo borgo ad aprire il mercatino di Natale sara' Bionaz ove turisti e residenti potranno fare shopping nel Salone comunale 'La Batise' a dicembre dalle 11 alle 18.



A dicembre il Mercatino di Natale avrà luogo a Verres, nel centro storico, dalle 9 alle 18, mentre la settimana successiva apriranno il Mercatino del libro usato di Etroubles e la Mostra mercato di Aosta: all'interno della Biblioteca comunale del borgo della valle del Gran San Bernardo. La Mostra mercato di Natale avrà luogo, invece, due domeniche dicembre dalle 10 alle 22,30, sotto i portici del Municipio di piazza Chanoux nel capoluogo Aosta.

A dicembre anche Chatillon aprira' i battenti del suo Mercatino natalizio in via Chanoux con la peculiarita' di esser dedicato in particolar modo ai bambini. Il mese di dicembre vedrà anche l'apertura del mercatino del borgo di Donnas, nella bassa Valle d'Aosta, che ospiterà l' edizione del proprio Mercatino.

Ai collezionisti e ai fanatici di antichita' è dedicata la Mostra mercato dell'antiquariato di Capodanno di Saint-Nicolas, che sarà aperta a dicembre alla Maison de Sandre di localita' Fossaz, tutti i giorni dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 19,30.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.