comuni italiani

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Trentino

Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige 2017

Eventi Natalizi e mercatini in Trentino Alto Adige

I mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, e le manifestazioni legate al Natale presenti in Trentino Alto Adige. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare in Trentino Alto Adige, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.



Mercatini di Natale in Trentino Alto Adige



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, in Trentino Alto Adige.











I mercatini in Trentino Alto Adige

Con l'approssimarsi delle feste di Natale, in Trentino Alto Adige continua la tradizione dei Mercatini di Natale, con un misto di luci, colori, musica, giochi e sapori ed è semplice, girando tra le tante e colorate casette di legno, trovare i tesori che artigiani propongono.

È una gradevole e magica sensazione quella di fare una semplice vacanza o un weekend in Trentino nel periodo natalizio in un appartamento nei dintorni delle località della regione ove si svolgono i tipici mercatini di Natale.

Le città dei Mercatini ti invitano a trascorrere il Natale in un'atmosfera gioiosa, da provare tutti i giorni. Cinque città e altrettanti modi particolari e unici di sentire e gustare le emozioni del Natale.

Il più importante e significativo evento dell'Avvento in Trentino alto Adige e senza ombra di dubbio il Mercatino di Natale di Bolzano che si svolge ogni anno in Piazza Walter, capace di accogliere migliaia di turisti che ogni anno affollano il Christkindlmarkt

La magia del Natale dove il nord ed il sud si incontrano fondendosi armonicamente. Una festa di luci nelle piazze e nei vicoli del capoluogo.

A Merano da fine novembre e fino a gennaio, Natale all'insegna del piacere e del riposo: pasticceria raffinata, golosità per tutti i gusti, la via dei presepi e la musica invitano a gironzolare tranquillamente in questa città di cura.

A Bressanone da fine novembre e fino a gennaio, l'arte e la storia, nobili quinte, il Mercatino di Natale nell'ambiente storico dell'antica città vescovile con le splendide sculture di luce.

A Brunico da fine novembre e fino a gennaio, Mercatino di Natale in questa città medioevale tra le montagne si trova ciò che di meglio offre l'artigianato tradizionale.

A Vipiteno da fine novembre e fino a gennaio, l'tmosfera natalizia nell'antica città mineraria: ovunque si scoprono tracce di un passato da tempo dimenticato. Ogni casa racconta la sua storia.

Il Calendario del periodo prenatalizio è il protagonista principale dei cinque Mercatini Originali dell' Alto Adige Südtirol: ogni mercatino presenta il suo calendario secondo l'autentica tradizione del Natale Alpino.

A Glorenza durante il ponte dell'Immacolata 2017, il Mercatino di Natale di Glorenza si svolge sotto i portici ed in Piazza della Città. Dura 4 giorni e rimane aperto dal pomeriggio fino alla sera.

A Trento da fine novembre e fino al 24 dicembre, Mercatini di Natale "Natale a Trento", un emozionante tuffo nella suggestiva atmosfera della tradizione natalizia alpina e mitteleuropea.

Ad Arco da fine novembre e fino al 24 dicembre, atmosfera natalizia con canti tradizionali, prodotti tipici artigianali ed animazione per grandi e piccini.

A Levico Terme da fine novembre e fino a gennaio, Natale a Levico Terme nella suggestiva cornice del Parco secolare degli Asburgo.




Date dei principali mercatini in Trentino Alto Adige:

29 novembre - 23 Dicembre - Mercatino di Natale di Bolzano - Piazza Walther
24 novembre - 24 dicembre - Mercatino di Natale di Trento - Piazza Fiera
• 24 novembre - 06 gennaio - Mercatino di Natale di Merano - Merano


 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.