comuni italiani

Mercatino di Natale di Colonia


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania


Mercatino di Natale di Colonia in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Colonia

Colonia irradia nel periodo natalizio da un fascino tutto particolare. Diversi mercatini di Natale si sviluppano, in tutta la città dal porto alla cattedrale al mercato galleggiante durante il periodo natalizio. La maggior parte dei mercatini di Natale di Colonia iniziano il 21 novembre e rimangono aperti fino al 23 dicembre, anche se alcuni restano aperti anche fino all'Epifania.

Tra i grandi mercati di Natale nel cuore di Colonia ricordiamo il mercato medievale di Natale con una speciale atmosfera prenatalizia che è caratteristica solo di Colonia. In aggiunta, c'è anche un mercatino di Natale galleggiante sul Reno, e ancora i mercatini di Natale in cattedrale, su Alter Markt, Neumarkt e Rudolfplatz tutti aperti fino a Natale in orari diversi.



Mercatino di Natale di Colonia



Nel periodo dell' avvento molti alberghi nelle vicinanze dei mercati natalizi invitano gli ospiti che vogliono visitare i mercatini fornendo una breve panoramica dei programmi e dei dettagli dei mercati più popolari di offrendo loro depliant e mappe dettagliate dei vari eventi nella città

Il mercatino più importante della città con i suoi 100 chalet rustici, si estende nel cuore della città vecchia - dal Alter Markt a Heumarkt. Ancora oggi, i visitatori possono scoprire la ricca storia di tradizioni di Colonia e del mercato che risale al 1820 anno. Artigiani, commercianti e ristoratori creano un atmosfera natalizia che ricorda tempi passati e non c'è da stupirsi che i residenti preferiscano questo mercatino di Natale nel centro storico rispetto agli altri mercati della loro città in quanto le casette di artigianato storico e numerosi pub situati nelle strade tortuose rendono un'atmosfera natalizia molto gradita agli abitanti di Colonia.

La vecchia città di Colonia si trova a 200 m dalla Cattedrale e dalla Stazione Centrale. Per accedere al mercatino di Natale nel centro storico dal mercatino di Natale nella Cattedrale, dobbiamo scendere le scale a sud e poi prendere i vicoli della città vecchia si trova dall'altra parte della strada. Il mercatino di Natale apre le sue porte ogni anno il quarto Lunedi di novembre fino al 23 dicembre e glio chalet sono aperti ogni giorno dalle 11 alle 22.

Parcheggio: Si consiglia di utilizzare il Park and Ride (Park + Ride) alle porte del centro della città. Qui, non avrete bisogno del marchio di qualità ecologica (Feinstaub-Plakette) per il vostro veicolo. Tram / metro, è possibile accedere in pochi minuti alla Heumarkt stazione o Stazione Centrale. Downtown, lasciatevi guidare dal sistema di parcheggio elettronico e utilizzare i parcheggi più vicini Dom, Philharmonie, Groß St. Martin o Heumarkt.

Tra gli atri mercatini presenti a Colonia segnaliamo:

Neumarkt: È il più antico e tradizionale mercato di Natale a Colonia. E 'anche molto grande, con 100 chalet legno risalente al primi anni 70.

Rudolfplatz: Il Mercatino di Natale Rudolfplatz progettato specificamente per i bambini. Il tema del mercato? Narrazione di favole della buona notte che delizieranno i più piccoli. Tutto in uno magica cornice, ai piedi della porta fortificata Hahnentorburg.

Mercato Medievale:
Udite, udite, brava gente! il mercato Natale medievale è aperto, delimitata dal Reno e vicino al Museo del cioccolato. Animatori, artigiani e musicisti in un ambiente che richiama il Medioevo. Trenta bancarelle vi mostreranno come costruire o intrecciare oggetti di artigianato medievale.

Battello sul Reno: Si tratta di un mercato di Natale galleggiante ormeggiato di fronte al centro storico, questa barca ha più di 40 bancarelle e offre una splendida vista di Colonia e della sua cattedrale.

Mercatino di Natale nella Cattedrale:
Venite a festeggiare il Natale ai piedi di uno dei più grandi edifici a Colonia: Cattedrale, dalla sua altezza di 157 metri, veglieranno su di te.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Colonia

Orari di apertura:
- Giorni feriali: 12,00 - 20,00
- Domenica: 12,00 - 20,30

Periodo di apertura:
- 21 novembre – 23 dicembre







Sito web: http://www.koeln.de

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.