comuni italiani

Mercatino di Natale di Cracovia


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Polonia


Mercatino di Natale di Cracovia in Olanda

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Cracovia

Cracovia, ex capitale della Polonia, è la meta turistica più importante del paese, la città è nota per il suo bellissimo centro storico con la sua architettura spettacolare ricca di chiese gotiche e palazzi barocchi.

Le attrazioni principali includono la Piazza del Mercato (Rynek Glowny), che è dominata dal palazzo rinascimentale Sukiennice (Cloth Hall) e la Basilica di Santa Maria, altri edifici importanti sono il Castello e la Cattedrale di Wawel Wawel (la famosa campana di Sigismondo), e in stile gotico, la porta di San Floriano e il Barbican sono entrambi parte delle antiche mura medievali. Molto belli e interessanti sono i numerosi musei della città tra cui il Museo Czartoryski, che ospita la famosa Dama con l'ermellino di Leonardo da Vinci.



Mercatino di Natale di Cracovia



Il Mercatino di Natale di Cracovia ovvero il Cracovia Jarmark Bozonarodzeniowy ha un'atmosfera diviene memorabile specie se la neve è presente, come ogni anno accade. Situato nella Piazza del Mercato (Rynek Glowny), che si trova nel centro di questa bellissima città, il mercato offre bellissimi chalet di artigianto e gioielli di ambra baltica, vetro di Boemia, sculture in legno, decorazioni natalizie, vestiti, pantofole di pelliccia, dolci, vin brulè, birra calda, tradizionali salsicce polacche, zuppe e stufati. Tra le caratteristiche più amate del mercato ci sono le botti di legno giganti, al punto che Obelix potrebbe gettarsi al loro interno per intero. All'interno di di queste botti è contenuto un delizioso vino brulé (Grzaniec Galicyjski) che con le temperature decisamente fredde per usare un eufemismo, diviene un buon coadiuvante per tenere lontano il freddo. Bancarelle vendono salsicce e il formaggio Oscypek Distinctive (una varietà montana gustosa che vale la pena di assaggiare) invitando i visitatori a ottime degistazioni gastronomiche.

Tra gli eventi dell' Avvento, ha luogo ogni anno un coro di canti natalizi, balli e spettacoli folcloristici. Ogni anno è possibile visitare il presepe polacco (Szopki), con i modelli in miniatura della Natività e gli edifici storici di Cracovia in carta, legno (compensato) e carta colorata, alcuni dei quali sono esposti al monumento di Adam Mickiewicz nella piazza dove sorge il mercato di Natale. Un concorso annuale ha luogo ogni anno nella città e i partecipanti creano i più bei presepi che vengono messi in mostra. Colorati e scintillanti, questi presepi in miniatura sono una tradizione che Cracovia coltiva per contribuire a rendere ancora più belli i festeggiamenti.

La Piazza del Mercato di Cracovia è in centro di cultura, è stata sede di un mercato di scambio per centinaia di anni, ed è ovviamente al centro dei festeggiamenti nel periodo natalizio e le luci e le decorazioni rendono il centro di Cracovia ancora più bello (se è ancora possibile!) Il mercato si apre di solito alla fine di novembre o all'inizio di dicembre e si chiude al all'inizio di gennaio.

La Città Vecchia di Cracovia assume un aspetto particolarmente speciale durante il periodo natalizio. I cantanti riempiono l'aria di canti tradizionali e il profumo di specialità stagionali polacche aleggia dalle bancarelle del mercatino. Un grande albero di Natale dall'eleganza maestosa si erge in piazza e si accende con le luci ad intermittenza al calar della sera.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Cracovia

Orari di apertura:
Da Lunedi a Venerdì dalle 11:00 alle 22:00
Sabato e Domenica dalle 11:00 alle 22:00


Periodo di apertura:
- 1 Dicembre - 1 gennaio







Sito web: http://www.krakov.pl

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.