comuni italiani

Mercatino di Natale di Edimburgo


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Gran Bretagna


Mercatino di Natale di Edimburgo in Inghilterra

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Edimburgo

Di fronte al crescente successo dei mercatini di Natale, è ormai cosa comune che gli stessi mercatini si siano sviluppati nelle più grandi città d'Europa sul modello di quelli tedeschi. La capitale scozzese Edimburgo non è sfuggita a questa tendenza.

Se la città è infatti nota per l'atmosfera amichevole che prevale, essa può essere compresa maggiormente con la celebrazione del Natale in città. Da fine novembre ai primi di gennaio, la città mette sul suo abito migliore per trasmettere ai visitatori la magia del Natale.

Come ogni anno, il "calcio d'inizio" è dato dal primo giro della ruota panoramica che offre una vista mozzafiato della città. Il centro nevralgico dei festeggiamenti è nei dintorni dei giardini di Princes Street e comprende il giardino delle renne di Babbo Natale che farà brillare gli occhi dei bambini, e una pista di pattinaggio gigante all'aperto, l'Ice Rink. L'intrattenimento per i bambini di non si ferma qui. Possono giocare nelle Bubblepods, palle giganti galleggianti sull'acqua e Bungy Snowdome, una palla di neve gigante in cui fare acrobazie su trampolini.



Mercatino di Natale di Edimburgo



Anche i genitori potrannop trascorrere il loro tempo senza annoiarsi facendo acquisti presso gli stand del mercatino di Natale, o mangiare un piccolo spuntino. La città famosa per le sue prelibatezze locali, con la celebrazione del Natale offre la possibilità di gustare, con moderazione, il vino e la birra bianca calda, degustare salsicce, gnocchi di patate e pane tradizionale. Ma se siete alla ricerca di regali originali e ricche decorazioni per Natale troverete sicuramente quello che vi serve al mercato di Natale di Edimburgo dove molti artigiani vi aspettano per offrirvi i loro migliori prodotti in un'atmosfera calda e familiare nel periodo delle vacanze natalizie.

In realtà, ci sono due mercatini di Natale in uno, nel primo quello delle Highlands si possono trovare le famose prelibatezze scozzesi come formaggio, cibo e prodotti artigianali mentre nel secondo, il mercato di Natale tedesco, sarà possibile trovare le prelibatezze tedesche come il vin brulè, birra, dolci e altre prelibatezze tipiche di Natale in Germania.

Natale a Edimburgo è anche le luci di Natale che illuminano la città al calar della notte. Ogni sera, un quartiere della città è onorata con le spiegazioni.

Infine, non perdetevi la grande corsa dei Babbo Natale, che coinvolge centinaia di Babbi Natale in favore di un ente di beneficenza di grandi dimensioni.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Edimburgo

Orari di apertura:
- Da domenica a mercoledì: dalle 10,00 alle 20,00
- Da giovedì a sabato: dalle 10,00 alle 22,00


Periodo di apertura:
- 26 Novembre - 5 Gennaio







Sito web: http://www.edinburghschristmas.com

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2016 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.