comuni italiani

Mercatino di Natale di Linz


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Austria


Mercatino di Natale di Linz in Austria

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Linz in Austria

Il periodo dell'Avvento a Linz, è uno dei momenti di maggior affollamento della città. I profumi dei dolci, pan pepato e della Torta Linz si spandono all'interno dei mercatini di Natale, all'interno dei caffè e delle pasticcerie e a far da contorno alla bellissima città austriaca le decorazioni delle piazze e dei negozi vestiti a festa.



Mercatino di Natale di Linz



I residenti di Linz sono molto legati al rituale dell' andare per le capanne e bancarelle del mercatino ed incontrare gli amici passando qualche ora nella totale serenità senza lo stress abituale dello shopping natalizio. L'aspetto ordinato della città, con i suoi affascinanti effetti di luce sono ormai un aspetto famigliare agli abitanti di Linz ed il Mercatino di Natale è un luogo di ritrovo per giovani e meno giovani.

Una passeggiata attraverso il mercatino a Natale è come una passeggiata in città nel resto dell'anno. I cottage ottagonali sono decorati con un mare di luci e ghirlande e le insegne dipinte rigorosamente a mano.





Il principale mercatino è quello che si svolge sullla Hauptplatz, sotto un grande albero di Natale di 20 metri di altezza che sovrasta circa 80 cottage ottagonali. La gamma di prodotti che si possono trovare spazia dalle candele natalizie, ai gioielli in argento e bigiotteria, dipinti, stautine del presepe, giocattoli e le classiche decorazioni per l'albero di Natale che spesso sono prodottte artigianalmente dai proprietari degli stand. Ma nel mercatino di Linz sono numerosi anche gli stand gastronomici dove possibile riposarsi e socializzare di fronte ad un bicchiere di punch o un vin brulè e gustare il panpepato, i biscotti natalizi, la tradizionale Linzetorte e molte specialità salate come i Bratwurstel, la raclette sulle fette di pane, la focaccia ungherese, e molte altre prelibatezze.

Il modo più conveniente e romantico per raggiungere il secondo mercatino di Natale di Linz, quello al Volksgarden, dedicato interamente ai bambini e che richiama il mondo delle favole è sicuramente il trenino Linz city Express con il tetto panoramico in vetro e le carrozze riscaldate. Il viaggio dura circa 25 minuti di puro relax.





Periodo di svolgimento: 25 novembre - 24 dicembre


Orario: - Lun. - Gio. dalle 15.00 alle 21.00

                - Ven. - Sab. - Dom. dalle 10.00 alle 21.00


Sito web: http://www.linz.at

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.