comuni italiani

Mercatino di Natale di Roma Piazza Caprera


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Lazio

Mercatino di Natale di Roma Piazza Caprera 2017

Eventi Natalizi e mercatini di Roma Piazza Caprera

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Roma. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Roma, prenotazione alberghi per l'Immacolata, il Natale e Santo Stefano.



Mercatino di Natale di Roma Piazza Caprera



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Roma.











Mercatino di Natale a Roma Piazza Caprera

L’Ass. Cult. Genti e Paesi, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali (Ass. Niccolò Di Raimondo), organizza un bellissimo Mercatino di Natale.

Per la prima volta viene creato a Roma un Mercatino di Natale in linea con la grande e storica tradizione del Nord, con la presenza anche di alcuni stand tipo chalets nordici. Nella suggestiva cornice di Piazza Caprera, una delle più belle piazze umbertine di Roma, si ricreerà lo scenario incantato e l’atmosfera magica del Natale soprattutto quando, sul far della sera, le luci leggermente soffuse illuminano i vari stand.

Una ricorrenza dove si avrà modo di trovare un’idea-regalo originale e degustare prodotti tipici di alcune regioni italiane. Si potrà passeggiare tra i numerosi stand e fermarsi ad assaporare un ottimo bicchiere di vin brulé, magari accompagnato da deliziose caldarroste, oppure una fumante tazza di cioccolata calda. Musica, dolci e profumi tradizionali riporteranno gli adulti alla loro infanzia e i bambini in un mondo di sorprese e felicità.

Saranno presenti oltre cento espositori e grande sarà la varietà dei prodotti esposti (enogastronomia, artigianato, bigiotteria, antiquariato, vestiti, etc...). Parteciperanno alla manifestazione anche le Cooperative Onlus e le Associazione di volontariato presenti nel territorio, al fine di promuovere le loro attività, vendere i loro prodotti per autofinanziamento e per sovvenzionare vari progetti di aiuto sia in Italia che all’Estero. A tal fine verrà creata sotto l’albero della “Bontà” una raccolta di pacchi-dono per aiutare i ceti sociali più deboli, in particolare anziani e bambini poveri. Inoltre, per la prima volta a Roma si è deciso di ritagliare un angolo del mercatino agli antichi mestieri, per invitare a pensare al valore di ogni mestiere, sorto dalla necessità di trasformare il grano in pane, l’uva in vino, la lana in panno, il latte in formaggio, il metallo ed il legno in attrezzi.

Ad allietare l’evento ci sarà anche un ricco programma di animazione per bambini e adulti. Alla manifestazione parteciperanno vari artisti che con la loro musica e le loro performances contribuiranno a farci pregustare l’arrivo della festa più attesa dell’anno.

Inoltre cantastorie, narratori di fiabe, clown coinvolgeranno il pubblico in un’atmosfera di magia. Non mancherà la tradizionale musica degli Zampognari.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.