comuni italiani

Mercatino di Natale di Salisburgo


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Austria

Mercatino di Natale di Salisburgo in Austria

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Salisburgo in Austria

La tradizione e l'atmosfera del mercatino di Natale di Salisburgo rendono la città un ambiente ideale per iniziare la stagione natalizia. Ogni anno i visitatori sono incantati dal fascino di Piazza del Duomo, le 70 bancarelle tradizionali, i fili di luce colorata e la qualità degli oggetti in vendita diversificati. Potrete godervi le particolarità ogni anno come: l'artigianato tradizionale, dolci e leccornie natalizie, decorazioni per l'albero e vari oggetti d'arte per la stagione natalizia. Il Mercatino di Natale di Salisburgo è una festa per tutti i sensi: un delizioso profumo di vin brulè aleggia intorno alle casettine in legno addobbate da preziosi, oggetti decorativi, usati e nuovi. Il mercato sarà aperto dall'arcivescovo il 1° Sabato Avvento subito dopo la benedizione delle corone dell' Avvento.



Mercatino di Natale di Salisburgo



Uno degli eventi più popolari nell'ambito della Avvento di Salisburgo è senza dubbio la festa intorno alla chiesa di St. Leonhard. Durante i fine settimana di quel periodo numerose persone vengono da molto lontano per vivere questo Avvento: intorno alla chiesa gli stand e le tipiche casette in legno mettono in vendita i loro regali tipici del Natale con i prodotti di diversi settori dell'artigianato artistico, con giocattoli, statuine del presepe, candele, decorazioni per l'albero di Natale e molti altri oggetti belli e utili, che si mischiano con l'odore di miele, lavanda, punch e vino caldo speziato, in breve, un mercatino di Natale che attrae molti visitatori ogni anno per la sua merce di alta qualità.

Inoltre, nel santuario vengono riproposti ogni anni gli eventi tipicidel Natale, i concerti dell'Avvento, in cui cori e gruppi musicali, attirano la gente alla partecipazione.

Dal 1973 l' Avvento a St. Leonhard si è trasformato da piccola e modesta ricorrenza, ad una istituzione conosciuta anche oltre le frontiere di Salisburgo diventando una festa conosciuta e famosa in tutta Europa.





Altro mercatino di Natale di Salisburgo è quello di fronte a Palazzo Mirabell diventato un centro di attrazione per grandi e piccini nel corso degli ultimi anni. Prelibatezze culinarie, vin brulé e bancarelle decorate con cura invitano i visitatori a fermarsi a curiosare girando per tutto il mercatino. Il mercato di Natale è situato in posizione centrale facilmente raggiungibile - di fronte alla fermata dell'autobus e con un parcheggio a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Il Mercatino di Natale a Mirabellplatz a Salisburgo incanta i visitatori con il suo fascino tradizionale. Profumi fragranti, Natale ossequi e doni bella creare un'atmosfera romantica per creare l'atmosfera per il Natale.

Il Mercato di Gesù Bambino di Salisburgo ospita anche oltre 70 manifestazioni culturali e folcloristiche. Queste rappresentazioni dedicate al periodo che precede il Natale si adattano al meglio alla gioiosa attesa di Gesù Bambino dei Vostri ospiti. Le capanne tradizionali degli 92 espositori con la loro offerta più che varia sono disposte ai piedi della Fortezza Hohensalzburg ed intorno all’antico e venerabile Duomo. Questo stupendo mondo all’insegna del Natale con i pregiati oggetti di artigianato artistico locale, i bei regali, le decorazioni natalizie e le prelibatezze culinarie attira ogni anno i visitatori provenienti da vicino e lontano.





Periodo di svolgimento: Quest'anno il mercato di natale che sì tienne alla piazza della residenza comincerà il 17 Novembre 2017. (2014: 22 Novembre 2017)

- Lunedi - Giovedi 10:00 - 20:30 ore
- Venerdi 10:00 - 21:00 ore
- Sabato 09:00 - 21:00 ore
- Domenica 09:00 - 20:30 ore
- Dicembre 24 2017 09:00 - 15:00 ore
- Dicembre 25 2017 11:00 - 18:00 ore
- Dicembre 26 2017 11:00 - 18:00 ore


Sito web: http://www.salzburg.info

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.