Parco Divertimenti Fiabiliandia


Parchi divertimento in Italia >> Parchi divertimento in Emilia Romagna

Parco Divertimenti Fiabiliandia a Rimini


Informazioni e news relative al Parco Divertimenti Fiabiliandia a Rimini.

Fiabilandia è un grande parco dei divertimenti italiano, sito a Rivazzurra, una piccola frazione di Rimini, poco lontana dalla statale Adriatica tra Rimini e Riccione. La superficie totale del parco è di circa 150.000m². Il parco inizia la stagione di apertura a Pasqua e chiude il giorno di ognissanti primo novembre.



Fiabiliandia



Il territorio nei dintorni del parco è attraversato da una strada statale in costruzione, e proprio la necessità di costruire questa arteria stradale ha portato al rischio di chiusura il parco stesso. Attualmente il comune e la proprietà del parco non sono ancora giunti ad un accordo soddisfacente per entrambe le parti, ma nonostrante tutti l parco resta operativo ed aperto al pubblico.



La natura ha in serbo infinite possibilità di divertimento e aiuta ad apprendere con più facilità se si impara a viverla e osservarla. Molto spesso ai nostri ragazzi mancano le occasioni per avvicinarsi fisicamente e in maniera consapevole a realtà naturali.

Con l’obiettivo di contribuire alla crescita di uomini e donne più attenti al mondo che li circonda Fiabilandia è da sempre sensibile ai problemi legati all’ambiente; nel corso degli anni ha collaborato attivamente con enti quali WWF Italia, Europe Conservation, Ecolandi e si è preoccupata di portare a conoscenza di migliaia di visitatori problematiche ambientali e naturalistiche altrimenti difficilmente proponibili ad un così folto pubblico.

Oltre a ciò, ogni anno centinaia di scuole e gruppi organizzati visitano Fiabilandia per partecipare alle nostre iniziative di carattere socio-culturale come ad es. il progetto Riciclimparand del 2000 o la giornata organizzata dall’ UNICEF o ancora i concorsi a disegni patrocinati da Hera e Amia, svoltisi negli anni passati. Fiabilandia ospita da tempo, curandole con attenzione, le numerose specie vegetali e animali che rendono il Parco un’oasi naturale.

Dentro e tutt’intorno al Lago Bernardo, si possono ammirare diversi esemplari di pellicani, germani, oche, cigni e le simpatiche otarie Nik e Nicky.

L’impegno del Parco è mirato a ricreare spazi il più possibile simili a quelli di origine degli animali e a rendere più discreta e al tempo stesso coinvolgente la presenza dei visitatori. Un piccolo consiglio per tutti i giovani appassionati di ornitologia: se guardate tra i rami degli alberi vedrete una serie di nidi che consentono a pipistrelli, allocchi cince, pettirossi e tanti altri, di trovare un rifugio sicuro.





Orario di apertura del Parco Divertimenti Fiabiliandia a Rimini

-Aperto da aprile a settembre dalle 10 alle 18 (Weekend 10 - 19)
-Dal 1 al 16 luglio aperto dalle 10 alle 19
-Dal 16 luglio a fino agosto apertura dalle 10 alle 23



Come Arrivare al Parco Divertimenti Fiabiliandia a Rimini

Con l'auto:
-Dall’autostrada A14 l’uscita è Rimini Sud.
-Per chi arriva da Sud si consiglia l’uscita autostradale di Riccione.

Col treno:
-Dalla stazione di Rimini parte il bus n.9 (fermata via Righi).

In autobus:
-Dal centro di Rimini o Riccione, filobus n.10 e n.11 (fermata 27-28).






Prezzi di Ingresso al Parco Divertimenti Fiabiliandia a Rimini

Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.fiabilandia.net