Pasqua e Pasquetta a Forlì e Cesena


Pasqua e Pasquetta in Italia >> Pasqua in Emilia Romagna

Pasqua e Pasquetta a Forlì e Cesena. La settimana Santa a Forlì e Cesena.



Gli eventi del week end di Pasqua a Forlì e Cesena

Weekend di Pasqua e Pasquetta a Forlì e Cesena. Sagre, concerti e appuntamenti religiosi a Forlì e Cesena.


Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Pasqua a Forlì Cesena



⇒ Festa del Perdono a Bagno di Romagna

Da secoli le genti di Bagno di Romagna invocano l’indulgenza plenaria per le loro anime portando in processione per le vie del paese il Crocifisso in legno conservato nella quinta cappella di destra della Basilica di Santa Maria Assunta. La tradizione, nota come “Festa del perdono”, si ripete anche quest'anno: per i fedeli, l’appuntamento è per il venerdì santo nella Basilica di Santa Maria Assunta, alle ore 11.00 con la Messa Solenne.





⇒ Festa di apertura della stagione turistica a Bagno di Romagna

La Pasqua apre la stagione termale e turistica di Bagno di Romagna. E’ questa l’occasione migliore per conoscere in anteprima, ed apprezzare, le nuove proposte di benessere, salute e bellezza predisposte con speciali offerte promozionali da centri termali e beauty farm e per gustare in alberghi e ristoranti i menù tipici ed i dolci della tradizione pasquale tra cui l' unica e vera 'focaccia di Bagno'.

Dunque, il week end pasquale diventa una vetrina di quanto caratterizza Bagno di Romagna: terme, salute, bellezza, natura, relax, cultura, prodotti locali.





⇒ Sagra e Palio dell`Uovo a Tredozio

Tradizionale battitura delle uova sode in via XX Settembre e Largo Ghetti. A Tredozio, comune della provincia di Forlì-Cesena, sito nella valle del Tramazzo a dieci km circa dalla località di Modigliana, si svolge nel periodo pasquale la Sagra e Palio dell'Uovo. La manifestazione, avviata nel 1964, apre i battenti la domenica di Pasqua. Fin dalle prime ore del mattino, viene allestito, per le vie del centro storico, un ricco mercato merceologico con bancarelle di ogni genere.
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.