Terme di San Petronio


Terme in Italia >> Terme in Emilia Romagna

Terme di San Petronio


Comodo, centrale, ottimo per una pausa in acqua o un trattamento di bellezza, il centro sfrutta la stessa acqua termale bicarbonato-solfato-calcica della fonte “Alexander” delle Terme Felsinee.

Terme di San Petronio


I servizi di diagnostica e specialistica sono integrati dal Poliambulatorio Antalgik, dotato di tutte le proposte sanitarie più importanti, che completa la proposta di salute più delle Terme San Petronio. Una risposta concreta alla definizione di salute dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo la quale essa è "lo stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia".


L’équipe medica delle Terme San Petronio - Antalgik - Bodi comprende specialisti in allergologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, diagnostica per immagine, fisiatria, ginecologia, medicina estetica, oculistica, ortopedia, otorinolaringoiatria, pneumologia. Inoltre presidio di medicina fisica e riabilitazione per prestazioni manu medica, training fisico, prestazioni strumentali. Il centro è accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e con mutue/assicurazioni private.




Area termale

- Piscina termale Petroniana a 32-34°C con corsi di acquagym, acquafitness e acquawellness e 14 stazioni di idromassaggi con oltre 150 idrojet.

- Lagune salate con acqua termale dinamizzata a 36-38°C che cura dolori e spasmi muscolari, disintossica la pelle, contrasta gli inestetismi della cellulite, favorisce il rilassamento.

- Percorso vascolare: camminate in acqua calda a 34°C e fredda a 18°C per stimolare la circolazione sanguigna degli arti inferiori.

- Sauna termoterapica: caldo secco a 85/95°C per la stimolazione della circolazione sanguigna, la cura delle forme reumoartropatiche e la disintossicazione dell’organismo.

- Hammam termale: caldo umido a 45/50°C per la pulizia dei bronchioli e della pelle.

- Jet Spa: doccia a 12°C che, alternata ai trattamenti caldi, stimola la circolazione sanguigna di tutto il corpo.

- Doccia sensoriale e doccia emozionale per la stimolazione recettoriale total body con getti di acqua a diversa temperatura, cromo e aromaterapia.

- Sala del relax policromoterapico per rilassarsi attraverso il respiro guidato.

- Presenti inoltre i box trattamenti e la palestra.



Palestra

Attrezzata Technogym per il fitness, la riabilitazione e rieducazione funzionale, con operatore disponibile per tutto l'orario di apertura.

Si può accedere alla palestra con ingresso giornaliero o abbonamenti. È possibile inoltre acquistare a prezzi scontati la combinazione di accesso alla palestra e all’area termale.

Il terapista è presente in palestra nei seguenti orari:

• lunedì e mercoledì ore 10-20
• martedì, giovedì, venerdì ore 9-18




Come arrivare alle Terme di San Petronio

In Automobile:

• Da Milano: Autostrada A1, casello Bologna-Borgo Panigale
• Da Padova: Autostrada A13, casello Bologna-Arcoveggio
• Da Ancona: Autostrada A14, casello Bologna-San Lazzaro
• Da Firenze: Autostrada A1, casello Bologna-Casalecchio
• Dalla tangenziale: uscita 7 direzione Via Stalingrado, Proseguire su Via Irnerio.


Parcheggio:

In prossimità del centro vi sono due parcheggi a pagamento esterni alla ZTL
• Parcheggio APCOA presso lo Sferisterio (via Irnerio 1) - tel 051 6390825
• Parcheggio APCOA di Piazza VIII Agosto - tel 051 4222049 o 051 4222067


In Treno:

• Dalla stazione di Bologna Centrale: da Piazza XX Settembre percorrere Via Indipendenza fino all'incrocio con Via Irnerio (5 minuti a piedi).
• Dalla stazione di Bologna San Vitale: percorrere Via Fausto Malaguti fino all'incrocio con Via Irnerio (10 minuti a piedi).


In Autobus:

• Dall'autostazione di Bologna (Piazza XX Settembre, 6) percorrere Via Indipendenza fino all'incrocio con Via Irnerio (5 minuti a piedi). Linee 20, 28, 36, 37: fermata Sferisterio, a 1 minuto a piedi.




Orari e Prezzi alle Terme di San Petronio

Consultare il sito ufficale: https://www.maretermalebolognese.it