comuni italiani

“Presepi d’Italia” a Massa Martana


La rassegna “Presepi d’Italia” a Massa Martana (PG)




Mercatino di Natale a Perugia

Eventi Natalizi e mercatini in provincia di Perugia

Nel tipico borgo di Massa Martana (PG) a partire dal 24 dicembre fino al 6 gennaio  avrà luogo “Presepi d’Italia”, una importantissima rassegna presepiale che proporrà oltre 150 opere provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Si potranno osservare dai presepi classici a veri capolavori realizzati da grandi ceramisti e scultori. Il centro di “Presepi d’Italia” sarà costituito da una collezione di presepi in corallo e cammei della tradizione artigianale di Torre del Greco.

Anche quest’anno sarà presente l’originale presepe fatto tutto di ghiaccio, che misura più di 15 metri quadrati, con personaggi fino a 80 centimetri di altezza che sembrano costruiti in cristallo.

Per la terza volta è stato organizzato in concomitanza con la rassegna anche il concorso regionale “I presepi delle scuole umbre”, con l’esposizione delle realizzazioni delle scuole primarie e secondarie di I grado della regione Umbria.

Il concorso ha come obiettivo quello di promuovere tra i bambini l’amore per l’arte del presepe e di dare un riconoscimento ai lavori che tutti gli anni vengono fatti all'interno delle scuole, facendo sì che li possa ammirare anche il pubblico.