Rifugio Ristorante Lo Scoiattolo


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Abruzzo

Rifugio Ristorante Lo Scoiattolo a Scanno


Tutte le informazioni sul Rifugio Ristorante Lo Scoiattolo a Scanno

L'accoglienza e l'ospitalità proverbiali di Angela e Candido, del Rifugio "Lo Scoiattolo", Vi faranno trascorrere piacevoli giornate nell'incanto delle montagne abruzzesi in pieno relax godendo appieno della natura incontaminata.

Oltre ad una sala bar, dotata di un grande camino, sempre acceso in inverno, il Rifugio montano offre ai turisti la possibilità di poter degustare varie specialità di carne alla brace nel gradevole e confortevole ristorante adiacente il bar.

Rifugio Ristorante Lo Scoiattolo a Scanno



Nella stagione invernale è possibile noleggiare attrezzature da sci (per fondo e discesa) rivolgendosi direttamente ai cordiali proprietari presso il bar.

Durante le altre stagioni sarà possibile soggiornare piacevolmente anche all'aperto presso il giardino antistante il rifugio, usufruendo di tavoli da pic-nic, sedie a sdraio (a noleggio) e parco giochi per bimbi.



La giornata, per chi lo gradisce, potrà essere allietata dalla presenza di "amici a quattro zampe" come la simpatica ed esuberante "Briciola" (un delizioso esemplare femmina di Pinscher) e di alcuni docili ed affettuosi Pastori Abruzzesi che gradiscono molto la compagnia degli esseri umani generosi e rispettosi degli animali.



Come arrivare al Rifugio Ristorante Lo Scoiattolo a Scanno

Il Comprensorio di Passo Godi comprende una stazione di turismo montano, sia estivo che invernale, situata a 1630 mt.slm sulla SP.479 (sulla direttrice per Napoli), ricadente sotto il Comune di Scanno (Aq), le cui montagne fanno già parte del territorio del Parco Nazionale d'Abruzzo.

Di seguito le indicazioni per raggiungere la località di Passo Godi:

Da Pescara Autostrada A25 per Roma, uscita Cocullo, imboccare la SP.479 superando gli abitati di Anversa degli Abruzzi, Villalago, il Lago di Scanno, e Scanno e proseguendo poi in direzione di Napoli (sempre sulla SP.479) per circa 13Km.

Da Roma Autostrade A24 e A25 per Pescara, uscita Cocullo, imboccare la SP.479 fino a Scanno e proseguire in direzione di Napoli sempre sulla SP.479 per circa 13Km.

Da Napoli Autostrada per Roma, uscita Caianello, proseguire per Venafro, superando Castel di Sangro, Villetta Barrea

Rammentiamo, infine, che per raggiungere il Comprensorio di Passo Godi, sia da nord che da sud, si affronta una strada panoramica di montagna con tornanti e curve che ovviamente va affrontata con prudenza e attenzione nella guida rispettando la segnaletica ed i limiti di velocità per godersi appieno il viaggio ed i panorami unici che si incontrano sul tragitto.



Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Ristorante Lo Scoiattolo a Scanno

Il Rifugio "Lo Scoiattolo" è anche sede della "Scuola di Sci di Fondo di Passogodi" Si organizzano sulle montagne contigue settimane bianche per gruppi, oltre a lezioni di sci da fondo, escursioni e ciaspolate per gli appassionati ed amanti del turismo "ecologico".

Particolare attenzione viene posta sulla conoscenza dell'ambiente e degli ecosistemi locali con il contributo del Corpo Forestale dello Stato organizzando le cosiddette passeggiate "ecologiche" nel pieno rispetto della natura. Per contatti ed informazioni rivolgersi in loco al Sig. Candido Nannarone.



Servizi e prezzi del Rifugio Ristorante Lo Scoiattolo a Scanno


- Listino prezzi sul sito: https://www.scannopassogodi.com