Terme di Brisighella


Terme in Italia >> Terme in Emilia Romagna

Terme di Brisighella


A Brisighella, il borgo medioevale immerso nel suggestivo panorama di colline e torri, potrete essere al centro del buon vivere e cercare il benessere e l’equilibrio psico-fisico grazie alle proprietà terapeutiche delle acque termali.

Lo stabilimento si trova vicinissimo al centro storico, tanto che lo si può raggiungere a piedi, in una suggestiva passeggiata naturale, all’interno di un parco naturale dotato di una storica piscina all’aperto. Alle Terme di Brisighella si praticano cure con acque sulfuree e salsobromoiodiche che si estendono a tutta la gamma della tradizione termale.

Terme di Brisighella


Nello stabilimento termale di Brisighella si utilizzano le acque sulfuree o le acque salso-iodiche nella cura dei diversi organi e apparati. Si possono così inalare i principi attivi dell’acqua attraverso: aerosol, inalazioni, nebulizzazioni, humage, irrigazioni nasali che recano giovamento in molte affezioni croniche delle vie respiratorie quali rinite, sinusite, faringite, laringite, bronchite cronica, asma bronchiale e sordità rinogena.

Un reparto specialistico è dedicato alla cura della sordità rinogena e alla cura delle affezioni respiratorie dei bambini.


È presente inoltre il reparto fango-balneo terapico dove forme di artroreumopatie croniche ed esiti di traumatologia trovano risposte terapeutiche adeguate con fanghi, bagni e massoterapia. I bagni termali nelle vasche idromassaggio sono particolarmente utili nelle forme di insufficienza venosa cronica, cellulite e nelle vasculopatie periferiche. Dermatiti e psoriasi trovano notevole giovamento con fanghi e bagni solfurei.

Il massaggio manuale che segue risulta particolarmente efficace per riappropriarsi di una migliore forma fisica. Talune affezioni dell’apparato gastroenterico e alcune forme di colite e stipsi, trovano risoluzione assumendo l’acqua solfurea di Brisighella per bibita



Cure Inalatorie Pneumologiche

- Inalazione/aerosol/polverizzazione/humages
- Irrigazione nasale
- Ventilazione polmonare



Cure per la sorditá rinogena

- Visita specialistica otorinolaringoiatrica
- Insufflazione tubarica
- Politzer crenoterapico solfureo
- Esame audiometrico
- Esame impedenzometrico
- Lavaggio auricolare



Fangobalneoterapia salsoiodica o sulfurea

- Fango con bagno terapeutico
- Bagno terapeutico idromassaggio/ozonizzato
- Fango con bagno idromassaggio/ozonizzato



Massoterapia

- Massaggio manuale
- Massaggio drenante
- Massaggio ayurvedico
- Massaggio Pindasweda



Trattamenti dermatologici-estetici

- Fango termale solfurea al viso
- Massaggio al viso
- Doccia filiforme al viso con acqua termale solfurea
- Trattamento fango + doccia + massaggio al viso
- Depilazione parziale
- Depilazione totale
- Manicure
- Pedicure



Trattamento termale dermoidratante viso

Assicura ad ogni pelle idratazione e nutrimento di grande efficacia, grazie all’azione dissetante e restituiva dell’Acqua Termale di Brisighella e dell’estratto di rosa. La pelle riacquista freschezza e profonda elasticità e ritrova il suo naturale equilibrio idrolipidico.

- Pulizia del viso con Tonilat Termale all’Uva Rossa
- Tonificazione con Acqua Termale Spray
- Leggera esfoliazione con Crema Effetto Peeling
- Massaggio viso e collo con Crema alla Rosa



Trattamento termale viso uomo

Efficace trattamento detossinante, rivitalizzante e distensivo specifico per la pelle maschile, con acqua Termale di Brisighella arricchita di fitoestratti dell’Aloe e di Sophora. Dona una istantanea idratazione, lascia la pelle pulita, morbida e levigata. Trattamento viso con Tonilat Termale all’Uva Rossa
- Tonificazione con Acqua Termale Spray
- Leggera esfoliazione con Crema Effetto Peeling
- Applicazione Emulgel Termale Dopobarba



Trattamento termale anti-age viso

La fitomelatonina e l’Acqua Termale di Brisighella fanno di questo un trattamento antirughe completo. Le pelli stanche e segnate dal tempo ritrovano il naturale splendore. Le micro rughe si distendono, il viso appare più levigato.
- Trattamento viso con Latte Detergente alla Fitomelatonina
- Massaggio con estratto concentrato alla Fitomelatonina
- Applicazione Elisir Termale alla Fitomelatonina
- Applicazione Crema Termale alla Fitomelatonina



Trattamento termale dermorassodante-lifting viso

Risposta d’avanguardia all’esigenza di rigenerare e compattare le pelli più rilassate. Gli estratti di ibiscus riattivano le cellule del derma stimolando così la naturale produzione di collagene. L’acido ialuronico con la sua innata capacità di trattenere grandi quantità di acqua “riempie” la ruga dall’interno. Il risultato è una pelle visibilmente più tonica, liscia, i tratti del viso sono rimodellati.

- Pulizia del viso con Tonilat Termale all’Uva Rossa
- Tonificazione con Acqua Termale Spray
- Esfoliazione con Fango solfureo al Viso
- Vaporizzazione con doccia Filiforme solfurea
- Massaggio con Goldenage Thermal Lift
- Applicazione Goldenage Thermal Filler



Trattamento termale dermocalmante viso

Specifico ed innovativo trattamento per lenire, decongestionare e fortificare l’epidermide delle pelli sensibili. Aloe e Mahonia in acqua Termale restituiscono trasparenza e luminosità alla pelle soggetta ad arrossamento, calmandone le irritazioni e riducendone visibilmente le aree arrossate. Pulizia del viso con Tonilat Termale all’Uva Rossa

- Impacco con Maschera Termale alla Fitomelatonina in bendaggio di acqua termale
- Massaggio con Crema Termale all’Aloe Vera
- Applicazione di Crema Fluida Termale alla Mahonia




Come arrivare alle Terme di Brisighella

Il paese di Brisighella si può raggiungere da Faenza imboccando la SP 302 e percorrendola per circa 15 Km. in direzione Firenze. Arrivati a Brisighella, seguire le indicazioni per le Terme



Orari e Prezzi alle Terme di Brisighella

Consultare il sito ufficale: https://www.termedibrisighella.it