Terme Fonte Bracca


Terme in Italia >> Terme in Lombardia

Le Terme Fonte Bracca


Le Terme Fonte Bracca sono sinonimo di turismo e raccolgono sempre e maggiormente un pubblico diverso da quello tradizionalmente composto da persone anziane o vogliose di sottoporsi alle cure di specifiche patologie, custode di modelli di consumo nuovi e più sofisticati rispetto a quelli riscontrabili fino a poco tempo fa.

Le Terme Fonte Bracca sono, diventate la punta di diamante del sistema turistico del paese, nonché l'evoluzione moderna e sofisticata e con molteplicic possibilità di sviluppo di mercato del termalismo.



Terme Fonte Bracca



In tutti i casi si possono considerare le Terme Fonte Bracca un presidio medico a tutti gli effetti e ad alta efficacia. Non dimentichiamo però, in un'ottica scientifica, che buona parte dell'efficacia è collegata all'ambiente termale nel quale tutto favorisce e il ristabilirsi dell'omeostasi fisica e psichica.



Alle Terme Fonte Bracca si riprendono incentivi e motivazioni che concorrono con le terapie, contribuendo a determinarne la veloce risoluzione delle patologie e degli stati invalidanti o la loro giusta gestione a livello anche psichico; vengono ristabilite le esigenze di salute e conseguentemente la necessità di prevenzione, motivo per il quale gli interventi di educazione sanitaria hanno, una particolare incisività.




Tutte le informazioni sulle Terme Fonte Bracca

Situata nel cuore della Lombardia e divenuta famosa anche fuori dai confini italiani, la sorgente Bracca ha sempre attirato un turismo salutista alla ricerca di relax e tranquillità. Testimonianza diretta di questo illustre passato è l'elegante albergo in stile Liberty, costruito nel 1911, che si trova proprio di fronte alla sorgente.

L'albergo Fonte Bracca è stato recentemente restaurato ed offre oggi un ottimo livello di ospitalità; permette di soggiornare a contatto diretto con l'ambiente naturale della Valle e godere di un servizio di ristorazione eccellente, naturalmente accompagnato sempre da acqua Bracca!

Acque nobili

Conosciuta fin dati tempi più antichi, l'acqua Bracca è divenuta una delle più apprezzate d'Italia con lo sviluppo del termalismo, alla fine del secolo XIX. Per una nobiltà raffinata e facoltosa divenne infatti salutare tradizione recarsi periodicamente alla "Antica Fonte di Bracca" per le cure idropiniche.

Moltissime sono le testimonianze mediche e scientifiche che certificano la purezza e l'eccellenza dell'acqua Bracca, ma sono i risultati degli utilizzatori che valgono più di mille parole; particolarmente significative le numerose lettere inviate negli anni Venti da Papa Giovanni XXIII, a quell'epoca nunzio apostolico in Bulgaria, che mettono in risalto una vera predilezione per l'acqua Bracca. Elogi autorevoli e disinteressati, al di sopra di ogni sospetto, che esulano da qualsiasi intenzione pubblicitaria.


L'ambiente naturale della Fonte Bracca

Le acque minerali "Bracca Antica Fonte" e "flavia" sgorgano incontaminate in uno dei luoghi più belli delle prealpi lombarde, dove nulla turba la naturalità delle sorgenti.

Un'oasi di verde nella valle Serina, caratterizzata da un ambiente rigorosamente montano e senza attività industriali. La purezza delle acque Fonte Bracca è il risultato della perfetta tutela del loro ecosistema.

All'inizio della valle Serina, nelle vicinanze delle sorgenti Bracca, si incontra il famoso "Orrido", una gola rocciosa unica per la bellezza e spettacolarità, dove si può osservare l'incessante lavoro di erosione compiuto da centinaia di cascate che scorrono lungo le sue pareti.

Un'esatta replica "a cielo aperto" di quello che avviene in profondità e rende così ricca di proprietà naturali l'acqua Bracca. In perfetta sintonia con le nuove e sempre più articolate esigenze dei consumatori, Bracca ha progressivamente potenziato i propri impianti di raccolta e imbottigliamento, che oggi sono organizzati in strutture e in un moderno stabilimento su un'area di oltre 15.000 mq. La cura idropinica di Bracca e' indicata per le malattie dell'apparato digerente, nella calcolosi renale e nelle alterazioni del ricambio in genere. Tra gli ospiti illustri, che beneficiarono di un soggiorno curativo per il clima e l'assunzione delle acque termali, si ricorda  Papa Giovanni XXIII al tempo della sua nunziatura in Bulgaria.



Orari e Prezzi delle Terme Fonte Bracca

Presenti sul sito ufficale: https://www.fontebracca.it