Terme Stufe di Nerone


Terme in Italia >> Terme in Campania

Terme Stufe di Nerone


Relax e benessere a due passi da Napoli. Immerso nello splendido scenario dei Campi Flegrei, le Stufe di Nerone sono i centri termali in Campania conosciute fin dai tempi antichi per la cura e il relax.

Le acque termali che sgorgano ad una temperatura di 80 ° C sono ricche di preziosi minerali necessari al corpo per rimanere tono ed elasticità, ma sono anche registrato ottimo alleato per la cura di reumatismi, artrite, per la riabilitazione.

Terme Stufe di Nerone



Il grande parco termale con sorgenti naturali, palme, ulivi, pergolati, permettono di trascorrere una piacevole giornata di relax all'aria aperta, spaziatura, una sauna, una vasca idromassaggio nella piscina termale nella zona calda.


Per coloro che vogliono massaggi e trattamenti di bellezza, il centro benessere, la Spa offre un team di professionisti certificati ed esperti possono consigliare e soddisfare le esigenze.



Il parco termale

Situato nella splendida cornice dei Campi Flegrei, vicino al mare e confinante con il lago Lucrino Stufe di Nerone Parco Termale dispone di un ampio spazio di vita all'aperto tutto l'anno grazie alla speciale micro clima temperato che caratterizza la 'zona geografica.

Al parco termale ci sono circa 20/25 sorgenti di acqua calda e fredda formando due laghi caratteristici molto diversi per aspetto e composizione dell'acqua.

Gli spazi verdi sono caratterizzati da una grande e diversificata vegetazione tipica flegrea. Ogni ospite sarà quindi ritagliargliarsi e scegliere il proprio spazio per rilassarsi e godersi gli effetti rilassanti delle acque termali.

Così si può scegliere di "catturare" anche i più timidi raggi di sole sdraiato sul divano nella grande area solarium dedicata elioterapia: area coperta da erba e costellato di alcune zone d'ombra con grandi palme e alberi come il mirto, il melograno, pepe nero, sambuco, ecc.

Molto caratteristiche sono le "coperture architettoniche" realizzate con la vite dei nativi americani. Sotto di loro daranno il benvenuto tregua dal caldo delle giornate estive.

Con l'arrivo dell'estate si apre la sala da pranzo all'aperto negli agrumeti, per avere un pasto delizioso e leggero e continuare con la giornata alle terme.

Al di là del frutteto, lungo la terrazza, avviare una flora caratterizzata da grandi ulivi e carrubi, querce: ottimi punti di lettura o semplicemente rilassarsi. Chiunque voglia, si va verso il basso, si trova la sorgente del lago termale di Venere, un vero e proprio angolo di paradiso assoporare in assoluto silenzio e meraviglia.




Le piscine

La piscina termale esterna

Dotata di acqua termale, di sale, bromo e iodio, con una temperatura di 35 ° C, la piscina semi-olimpionica (25m x 10m) permette di nuotare fuori in inverno, godendo di grande incisività e benefico vapori termali.

250 metri quadri di acqua termale continuamente rinnovata e la sua profondità variabile da 1,20 a 2,20 metri sono l'ideale per singoli, coppie o famiglie, come il clima mite di Pozzuoli, la luce e brezza estiva consentono di rilassarsi completamente o semplicemente prendere il sole sdraiata su comodi lettini anche nel caldo sole dicembrino.

Nuotare in piscina o fare alcuni esercizi fisici semplici (idroterapia) sono il modo ideale per curare i postumi di traumi ossei e muscolari, come ad esempio il trattamento delle malattie reumatiche, ma anche per chi vuole fortificare il tono muscolare e la flessibilità delle articolazioni. All'interno del parco ci sono piscine per i più piccoli ... ma non solo.



La piscina termale coperta

Grande all'acqua termale con temperatura di 40° C per godere della piacevole sensazione di completo relax che lascia abbandonare tutto il corpo. Movimenti lenti e meno sforzo, meglio ancora essere svolte da questa ondata di piacere liberando la mente da tutti i pensieri.

Le acque termali delle terme Stufe di Nerone è rinomata per le sue proprietà detergenti, astringenti e antisettiche, che sono buoni per la cura della pelle.

Al tatto e alla vista gli effetti sono immediati: la pelle è subito più luminosa, morbida e setosa. Per questo motivo l'immersione del corpo nella piscina termale ha un effetto benefico sui tessuti e muscoli, stimolando il ricambio naturale delle cellule, con effetti rilassanti, rigeneranti e tonificanti.




Sauna naturale

Presso il nostro centro benessere, ci sono due saune naturali, con il calore delle acque termali. All'interno, la temperatura è di circa 53° C. E' un vapore molto saturo che contiene sali minerali vaporizzate.

Le saune ad azione terapeutica naturale (antroterapia) dipendono dalla presenza di sorgenti di acqua calda e le emissioni di vapore derivanti da fenomeni vulcanici attivi (siamo ancora nel territorio dei campi noti ferventi!).

All'interno delle saune esiste un particolare microclima, dovuto alla combinazione di diversi fattori (temperatura dell'acqua e la sua composizione chimica, contenuto di umidità, grado di ionizzazione dell'aria).

L'alta saturazione del vapore ricco di minerali favorisce il flusso di muco stagnante e permette di risolvere problemi fastidiosi come sinusite e rinite cronica. (Ma attenzione per gli asmatici, il vapore può avere effetto irritante!)

La sauna favorisce la sudorazione permettendo scambio acqua, e al tempo stesso esercita una ginnastica vascolare che previene l'aterosclerosi migliorando il funzionamento del sistema circolatorio.




I trattamenti termali

Le acque iper-termali di Terme Stufe di Nerone sono note fin dai tempi antichi per la loro funzione curativa. Molti scrittori di primo piano e storici come Plinio il Vecchio, Tito Livio, e altri, ha scritto di queste acque bahiana che:

"Consolidare le ferite vecchie e nuove, per aiutare tutto il corpo, privo di dolore del cuore e artrite, arto grasso sottile, la triste festa."

Passando ai tempi moderni, le acque delle Terme sono state riconosciute per la loro applicazione per le cure termali e hanno ottenuto l'autorizzazione del Ministero della Salute, oltre ad essere costantemente utilizzato per lo studio e la ricerca universitaria o meno.

Attualmente è possibile effettuare i seguenti trattamenti termali:

- Terapia inalatoria
- Gynecologic
- Trattamenti di balneoterapia
- Percorsi dinamica termica




Centro Benessere

A pochi minuti da Napoli, il centro termale di Terme Stufe di Nerone è il luogo ideale per ringiovanire il corpo. La competenza e l'esperienza del team di massaggiatori ed estetiste sono a disposizione per consigliare coloro che vogliono fare un programma di fitness o semplicemente prendersi cura del proprio corpo.

A differenza di un moderno centro benessere nel centro termale di Terme l'effetto benefico di trattamenti e massaggi è amplificata dal potere delle acque termali rilassanti.

Per questo motivo si raccomanda di effettuare il massaggio, dopo una prima fase di terapia cave-vasca, cioè, il corpo è ancora caldo ma secco, ed il risultato sarà amplificata dalla potenza di rilassante e tonificante dell'acqua.




Come arrivare alle Terme Stufe di Nerone

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Terme Stufe di Nerone
Via Stufe di Nerone, 45
80070 - Bacoli - Napoli - Campania
Tel. 081.868.8006 - Fax 081.011.23.68
email info@tsdn .it



Visualizzazione ingrandita della mappa



Con la ferrovia Cumana
- Scendere alla stazione di Lucrino e proseguire a piedi per circa 300 metri in direzione Bacoli.
- Orario linea Montesanto-Torregaveta e linea Torregaveta-Montesanto

Con il pullman
- Controllare qui gli orari e le linee disponibili per la fermata più vicina alle Terme Stufe di Nerone.

Con l'automobile
- Percorrere la Tangenziale di Napoli, uscita n.14, Pozzuoli-Arco Felice, imboccare il tunnel sulla destra in direzione Bacoli. Proseguire per circa 700 metri dall'uscita del tunnel fino alla rotonda. Imboccare la strada che porta verso il Lago d'Averno. Dopo 100 metri, svoltare a sinistra e seguire la strada fino all'indicazione del parcheggio delle terme.



Orari e Prezzi alle Terme Stufe di Nerone

Consultare il sito ufficale: https://www.termestufedinerone.it