Terme di Vigliatore al Parco Augusto


Terme in Italia >> Terme in Sicilia

Terme di Vigliatore al Parco Augusto


Il Parco Augusto, di Oltre 35.000 mq. di Fronte alle Isole Eolie, è uno tra i più importanti complessi Termali, alberghieri e del benessere d'Italia.

Il Parco Augusto è stato ideato e realizzato per offrire all'ospite giornate di serenità, di relax e di recupero delle energie fisiche e mentali.

Terme di Vigliatore al Parco Augusto



Per piacevoli soggiorni sono staticamente ristrutturati il Grand Hotel Terme (4 stelle superior) e il Terme Park Hotel, 3 stelle, a circa 300 metri dal Parco, per il benessere e la bellezza della persona Parco Augusto ha Realizzato uno dei centri benessere famosi in tutto il mondo: Il Centro Maurice Mességué, per i benefici delle acque termali è stato ricostruito il Centro Termale Fonte di Venere, terme risalenti all'epoca Romana. E poi, piscina esterna e piscina termale interna, ristoranti, bar, vendita per convegni, matrimoni ed eventi, balli.

E per chi ama il mare, Parco Augusto offre il Lido Baia di Venere, una bellissima spiaggia di fronte alle Isole Eolie a circa 2 km. dal Parco.


Gli specialisti di Parco Augusto hanno studiato dei particolari pacchetti benessere ai clienti che hanno abbinato il soggiorno in camera confort Lato Mare, in pensione completa, nel Grand Hotel Terme e nel Terme Park Hotel e, per chi puo dedicare al proprio benessere una sola Giornata, è presente un pacchetto benessere diurno nel Grand Hotel Terme.




Il Centro Benessere Maurice Messegue

I Centri benessere de Soin Maurice Mességué sono famosi in tutto il mondo, in armonia con la medicina dietetica e fisioterapia.

Per la Sicilia e la Calabria, l'unico centro autorizzato Maurice Mességué è Parco Augusto. Nel centro del Parco Augusto, che si avvale di sorgente di acqua termale di Venere, la cura con le erbe e una dieta sana raccomandata dal medico nutrizionista personalizzato, insieme con l'attenzione ai complonenti psicologici ed energetici della persona, può ridonare la salute e benessere per il corpo e la mente.

Il metodo Maurice Mességué si basa sulla Fisioterapia per disintossicarsi, perdere peso, rilassarsi e distendersi. La terapia di Maurice Mességué agisce sulla nutrizione, e la regolazione endocrina e neurovegetativa, fino ad ottenere un miglioramento della funzionalità epatica e la diuresi con risultati duraturi.

Il team di operatori professionisti del Parco Augusto applica scrupolosamente il metodo Maurice Mességué per il completo benessere degli ospiti.




Il Centro Benessere Aphrodite

Non siamo in grado di determinare con certezza da quando è iniziata l'attività termale, anche se la scoperta di resti archeologici di costruzioni termali a San Biagio di Terme Vigliatore mostra che queste acque furono utilizzate già in epoca romana.

In effetti, la presenza di un tepidarium (bagno temperatura media) si può trovare anche nella Villa Romana (I-II sec.) situata a poche centinaia di metri dalla sorgente termale di Venere. Informazioni certe si hanno nel 1643, quando si era soliti utilizzare la balneoterapia termale come privilegio concesso dal re Filippo III di Spagna al Comune di Castroreale (oggi Terme Vigliatore) una di queste vasche è ancora nel Parco Augusto.




Le cure termali

La sorgente termale di Venere è operativa da oltre 150 anni e grazie alle proprietà delle acque sulfuree, la professionalità del suo personale e dei macchinari e strumenti ad alta tecnologia di ultima generazione, aiuta le persone a mantenere una buona condizione fisica e ad avere un'importante azione preventiva, riducendo l'assunzione di farmaci.

Nel Terme Fontana di Venere, sotto attenta direzione medica, sono attivi i seguenti Dipartimenti:

Reparto fanghi e bagni per la prevenzione e il trattamento delle malattie reumatiche, ortopediche, dermatologiche e disturbi vascolari. Il trattamento si completa con idromassaggio e massaggi.

Dipartimento Cura sordità rinogena per il trattamento e la prevenzione delle malattie dell'orecchio, otorinolaringoiatra valido lavoro nel reparto facendo uso di moderne attrezzature per i test audiometrici e impedenzometrici.

Dipartimento di cure inalatorie per la prevenzione e il trattamento delle malattie del naso e della gola e delle vie respiratorie inferiori. Il reparto è completato dal Dipartimento Pediatrico interamente dedicata ai bambini con postazioni di lavoro moderne per le cure inalatorie.




Le Convenzioni S.S.N.

Le Terme Fonte di Venere sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per cui i Pazienti muniti di ricetta medica pagano soltanto il ticket se non esentati.

Tutti i dipendenti del settore privato - industria, commercio, artigianato - che effettuano un ciclo di cure termali hanno diritto al soggiorno gratuito in pensione completa nel Terme Park Hotel.




Piscina Termale e Percorso Kneipp

Con acqua termale, la piscina offre una vasta gamma di utilizzo: nuoto libero, la cura della cervicale sotto la cascata, lettini idromassaggio che aiutano nella prevenzione e nel trattamento delle malattie reumatiche.

Il percorso Kneipp, con acqua calda e fredda può migliorare la circolazione nelle gambe e quindi una migliore irrorazione degli organi, l'epidermide, e la stimolazione dei centri nervosi e il rafforzamento del sistema immunitario per un naturale benessere totale.




Come arrivare alle Terme di Vigliatore al Parco Augusto

Parco Augusto
Viale delle Terme, 85
98050 - Terme Vigliatore (Messina)
Tel: + 39 090 978 1078
Fax: + 39 090 978 1792



Visualizzazione ingrandita della mappa



Provenendo sia da Messina che da Palermo, uscire al casello autostradale di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo i caselli proseguire dritto per circa 1500 mt e, al bivio, svoltare a destra ed imboccare la SS113 in direzione Palermo. Dopo circa 3 km, al bivio sulla sinistra, imboccare viale delle terme e percorrerla per circa 850 metri fina a giungere al Parco Augusto.




Orari e Prezzi alle Terme di Vigliatore al Parco Augusto

Consultare il sito ufficale: https://www.parcoaugusto.com