comuni italiani

Tipica...mente


Puglia >>

Tipica...mente. Evento dedicato ai prodotti tipici locali


Tipicamente

Tipica...mente Evento dedicato ai prodotti tipici locali (Locorotondo, 25/26/27 Luglio 2008)

La manifestazione pubblica, organizzata a cura del Centro di Ricerca e Sperimentazione in Agricoltura Basile Caramia (CRSA), è dedicata ai prodotti tipici e rientra tra le attività del progetto Interreg III A Grecia-Italia dal titolo “Sostegno e promozione dei prodotti tipici locali” Loc.Pro.

L’obiettivo principale è far incontrare i produttori con i turisti ed i consumatori locali nonché valorizzare un ricco paniere di prodotti. La manifestazione, adeguatamente pubblicizzata attraverso organi di stampa, sarà articolata nelle giornate del 25-26-27 luglio p.v. nella splendida cornice della valle dei Trulli a Locorotondo presso la sede del CRSA.

L’evento prevede diverse manifestazioni/appuntamenti: Esposizione/degustazione di prodotti tipici, una mostra/mercato, laboratori del gusto condotti da esperti del settore e produttori, un concorso di pittura estemporanea a tema “il prodotto tipico e il territorio”, esibizioni di musica e folklore dal vivo, un concorso tra ricette della cucina tradizionale casalinga della Provincia di Bari, concorsi per le scuole secondarie, una mostra pomologica dei prodotti ortofrutticoli tipici.




Maggiori dettagli sull’evento sono disponibili sul sito web del CRSA (all’indirizzo www.crsa.it) e potranno comunque essere richiesti alla Segreteria Organizzativa del CRSA (tel. 080/4313071, fax 080/4310007, cell 346/0024292, info@crsa.it).