comuni italiani

Tropea Film Festival


Calabria >>

Tropea Film Festival

Tropea Film Festival

Informazioni utili sul Tropea Film Festival

L’organizzazione del Tropea Film Festival è formata da tecnici e artisti appassionati di cinema, ognuno dei quali riveste ruoli con compiti di grande spessore culturale.

Attraverso le personali esperienze, ma innanzitutto per vocazioni ed attitudini, ogni collaboratore è impegnato a sviluppare, in ogni edizione, nuove idee per migliorare i contenuti e le finalità della manifestazione. Dall’insieme delle singole attività, amalgamate in un’unica sinergia, nasce il programma della manifestazione cinematografica che si svolge a Tropea.

Questo evento, denominato Tropea Film Festival, è un progetto ideato dall'Associazione Culturale Tropeana per essere un punto di riferimento fisso tra gli eventi culturali, di rilievo, in Calabria.

Le motivazioni sono più o meno le stesse che si riscontrano in molte altre simili iniziative, e sono da intendere al servizio di una sempre più necessaria difesa e divulgazione del patrimonio culturale cinematografico italiano ed europeo, della sua storia, delle sue espressioni ed evoluzioni.

Al centro dei contenuti che ispirano le attività dell’organizzazione una particolare attenzione è riservata, ovviamente, a tutte le professionalità che operano nel mondo della cinematografia (produttori, sceneggiatori, attori, registi, compositori, story-board, scenografi, tecnici vari) impegnate nella produzione e diffusione dell’arte cinematografica.




Vi aspettiamo a Tropea ad agosto, al Teatro del Porto, per vivere le emozioni della Settima Arte. Saranno presenti un pubblico stupendo, registi, attori, produttori, sceneggiatori …un mare limpido ed un cielo stellato




Come arrivare:

In aereo: Scalo aeroporto di Lamezia Terme - Autostrada A3 uscita svincolo di Pzzo, proseguire SS 522 (litorale tirrenica)

In treno: da Nord o Sud l’ideale è scendere alla Stazione Vibo Valentia – Pizzo e poi prendere un taxi fino a Tropea. Oppure scendere alla stazione di Lamezia Terme e prendere un treno locale per Tropea. Nel periodo estivo c’è qualche treno che ferma alla stazione di Tropea, vale la pena informarsi sugli orari.

In auto: Autostrada A3 uscita svincolo di Pizzo, proseguire SS 522 (litorale tirrenica)

Via mare: Se avete la fortuna di possedere una bella imbarcazione ... non vi resta che approdare nello stupendo scenario del porto di Tropea.