comuni italiani

Automotive Dealer Day


Veneto >> Provincia di Verona >> Comuni in Provincia di Verona



Automotive Dealer Day

automotive

Automotive Dealer Day è il contenitore di informazione, strategie e strumenti per gli operatori della commercializzazione automobilistica. Due giornate che, da 5 anni, rappresentano un investimento in termini di aggiornamento e relazioni dai ritorni tangibili. Sin dalla nascita, nel 2003, il Dealer Day si è dimostrato:

Innovativo: non esiste in tutta Europa un evento con queste caratteristiche e con queste dimensioni.

Indipendente: capace cioè di offrire punti di vista e contenuti utili e funzionali a concessionari, case automobilistiche e altre aziende del settore.

Focalizzato: è concentrato sulle tematiche rilevanti che influenzano le decisioni di business degli operatori.

La formula di Automotive Dealer Day prevede un programma con numerosi workshop, relatori nazionali ed esteri su un ventaglio molto ampio di temi, unito ad un’area espositiva di oltre 2.000 mq con la presenza di aziende che offrono prodotti e servizi rilevanti per il business della commercializzazione e assistenza di autoveicoli.

Automotive Dealer Day offre un forum di incontro e relazioni mirato a concessionari/distributori (dealer), riparatori autorizzati ed indipendenti, manager di case automobilistiche, fornitori di prodotti e servizi per dealer e riparatori, e altri operatori del settore.




La traduzione simultanea in Italiano-Inglese delle sessioni principali rende l’iniziativa un’opportunità anche per gli operatori internazionali.

Automotive Dealer Day è oggi considerato una vera e propria piattaforma informativa, strategica e di relazioni per gli operatori della commercializzazione automobilistica.


I Numeri di Automotive Dealer Day 2007
Giovedì 17 maggio 2007 si è concluso il quinto appuntamento con Automotive Dealer Day a Verona. L’edizione conferma il successo dell’evento tra gli Operatori del settore con oltre 1.900 presenze nei due giorni, a testimonianza di un crescente interesse tra Dealer, Case auto e aziende della filiera.

Automotive Dealer Day si è dimostrato un evento di assoluto rilievo non solo per le Concessionarie auto (oltre 800 presenze), ma anche per la stampa specializzata, attratta dai temi proposti nei Workshop e dalla crescente importanza che l’evento sta assumendo per la commercializzazione automobilistica in Italia. L’evento, unico in Europa, ha suscitato l’interesse anche oltre i confini nazionali con una buona presenza di relatori e visitatori dall’estero.

Va sottolineato il successo della partnership con AsConAuto (Associazione Nazionale Consorzi Concessionari Auto) che ha accresciuto il valore di Automotive Dealer Day nei rapporti con le reti. Nell’agenda dei due giorni, l’evento ha ospitato anche la consegna dei diplomi di partecipazione al Master in Dealer Management di Audea (Automotive Dealer Academy) e l’assegnazione dei premi DealerSTAT alle Case automobilistiche con la maggior soddisfazione da parte dei Dealer.

Partecipanti totali: oltre 1.900
Operatori stampa: circa 100
Relatori (nazionali e internazionali): oltre 60
Dealer presenti: oltre 800
Manager di Case automobilistiche: circa 200

 
Organizzatori
E' una società che sviluppa attività di ricerca, formazione e networking con particolare focalizzazione nel settore automotive.

La società promuove progetti innovativi ad alto contenuto di conoscenza, volti a migliorare efficienza ed efficacia nell’intera filiera, in ambito sia nazionale che internazionale.

La società nasce nel 2004 integrando l’esperienza pluriennale dei diversi soci fondatori. Due sono docenti dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ovvero il prof. Leonardo Buzzavo e il prof. Giuseppe Volpato (entrambi hanno maturato una vasta esperienza di ricerca e di attività professionale su scala nazionale e internazionale in ambito automobilistico).

Gli altri due soci sono Luca Montagner (ricercatore internazionale per ICDP – International Car Distribution Programme) ed Enrico Gallorini (Amministratore Delegato). La sede della società è situata a Treviso, ma il network coinvolge numerosi operatori presenti in tutta Italia e nei principali mercati europei.

La struttura si compone di numerosi Brand che costituiscono distinte unità di business coordinate da differenti Project Manager.

I punti di forza di Quintegia Srl:
- Compagine sociale unita e focalizzata
- Competenza riconosciuta settore automobilistico
- Core business knowledge-based (networking e ricerca)
- Network nazionale e internazionale
- Agilità e rapidità
- Attivazione di progetti innovativi

Sito Web: https://www.quintegia.it