comuni italiani

Modaprima n. 64


Lombardia >> Provincia di Milano >> Comuni in Provincia di Milano




Modaprima n. 64


Modaprima

Dal 24 al 26 maggio, negli spazi del MIC-Milano Convention Center di fieramilanocity (via Gattamelata 5), Modaprima n. 64 presenta in anteprima assoluta le collezioni di moda programmata e pronto-moda di abbigliamento e accessori donna e uomo per la primavera-estate 2009 e i flash delle collezioni autunno-inverno 2008-2009. 
 
Oltre 150 le collezioni che partecipano alla prossima edizione, presentate da circa 80 aziende specializzate nel private label e pronto moda per la media e grande distribuzione organizzata.
Accanto a nomi di riferimento come: Ann Max, Banana Moon, Bernardini, Creazioni Rosanna, Maglificio Venezia, Nuovi Sarti, Plissé, V.T., Zanetti Moda; segnaliamo per questa edizione alcuni nomi nuovi e rientri: Calzificio Franzoni, GI.P.T., Guerzon, Hazard Couture, Kinky Star, Magnum, Manifattura Nocese, Noblesse Oblige, Paco e Ruan, Veronica Effe.
 
Il dinamismo di Modaprima è basato anche sull’impegno costante nella promozione: attraverso iniziative e piani mirati, diretti ai nuovi mercati e a quelli più tradizionali, e realizzati sia in collaborazione con l’ICE-Istituto per il Commercio con l’Estero, sia attraverso la rete di relazioni con i compratori su cui Pitti Immagine può contare per i suoi saloni a Firenze e Milano. Tra gli stati coinvolti a questa edizione ci sono Stati Uniti, Corea, Giappone, Russia e alcune delegazioni da altri paesi dell’ex-Unione Sovietica. Modaprima si annuncia quindi come un appuntamento strategico per i buyer italiani e stranieri, che all’interno della manifestazione troveranno un prodotto in grado di rispondere alle esigenze della distribuzione organizzata e delle catene di negozi, senza rinunciare a un alto contenuto di stile e qualità.




Anche per questa edizione Modaprima presenta Fashion Cube, l’area di ricerca sulle tendenze moda delle prossime stagioni. Curato dal fashion editor Sergio Colantuoni e realizzato con il supporto degli espositori; Fashion Cube mette in scena attraverso una selezione di capi d’abbigliamento e accessori sei diversi mood: le nuove “equazioni di moda”. Il nuovo concept della primavera-estate 2009 è all’insegna della massima espressione creativa: summer+colors, summer+art, summer+start, summer+oceans, summer+curry, summer+eco-lux.

Abbiamo attivato una rete extranet per trasferire on line e automatizzare i rapporti con i clienti. 

Attraverso di essa potrai gestire on line il rapporto commerciale, amministrativo e tecnico con i nostri uffici: compilare la scheda di adesione, richiedere la Pitti Card, visionare il regolamento, modificare i dati anagrafici, consultare il quaderno tecnico dopo l'adesione.

Breve sintesi delle modalità di partecipazione 
L'azienda che vuole esporre contatta la segreteria organizzativa della fiera, compila le schede informative per la domanda e le restituisce insieme alla documentazione richiesta: gli elenchi dei principali clienti, dei rappresentanti e dei fornitori, le foto delle collezioni, i cataloghi, i campionari etc.. Le schede vengono sottoposte all'esame del Comitato Tecnico che ha il compito di approvare le ammissioni. La scelta dei nuovi espositori avviene in base ai criteri di correttezza commerciale, alle caratteristiche del prodotto, alle strutture di distribuzione e alle strategie di promozione. La partecipazione è quindi esclusivamente su invito


 

ORARI: tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00
ultimo giorno dalle 9.30 alle 17.00



Sito web: https://www.pittimmagine.com