Cioccolentino 2010


Umbria >>

Cioccolentino a Terni


Eurochocolate fa tappa a Terni dal 11 al 14 febbraio per regalarti un San Valentino all'insegna della dolcezza

La rivalità tra Perugia e Terni questa è stata superata di fronte al cioccolato. La prossima edizione di Cioccolentino che avrà luogo nella città di Terni dall’11 al 14 febbraio 2010, sarà infatti realizzata in collaborazione da Promoeventi ed Eurochocolate.

Per quanto riguarda il periodo di svolgimento, le due manifestazioni rappresentano una continuità in nome del cioccolato, a vantaggio del turismo enogastronomico in Umbria cercando di far si che l’Umbria possa diventare la patria del cioccolato tutto l’anno, non solo nel mese di Eurochocolate.

Cioccolentino a Terni



Gli azzurri saranno successivamente impegnati in casa nella seconda e nella terza giornata, ricevendo allo Stadio Flaminio di Roma l’Inghilterra (domenica 14 febbraio) e la Scozia (sabato 27 febbraio), per poi chiudere con una doppia trasferta contro la Francia (Stade de Francia,  Saint Denis, domenica 14 marzo) e il Galles (Millennium Stadium, Cardiff, sabato 20 marzo).

D’altro canto, riguardo la tipologia di prodotto, le due manifestazioni insieme possono fare dell'umbria un importante polo di attrazione anche per gli operatori del settore.

Tra le novità per l’edizione di Cioccolentino, che ci sarà la scelta di un tema che sarà principe di tutti gli appuntamenti in cartellone, e che di certo sarà legato all’amore e alla festa di San Valentino.

Anche l’immagine della kermesse sarà rivista sulla base di un progressivo sviluppo a livello nazionale. Nel corso della prossima edizione di Eurochocolate inoltre, Cioccolentino sarà trasferità per quel periodo a Perugia insieme ai suoi Pasticcioni, ovvero i laboratori didattici dove i più bambini potranno imparare a lavorare il cioccolato guidati da pasticceri e maestri cioccolatieri.

Non solo amore quindi, ma anche tutto ciò che rimanda all’amore: passione, emozione, desiderio, dolcezza, piacere. Sono questi gli ingredienti su cui gli organizzatori di Cioccolentino puntano per l’edizione di quest'anno della kermesse, in programma dall’11 al 14 febbraio.

Il claim Col Cuore in Gola racchiude la trepidazione degli innamorati, ma allo stesso tempo, ci richiama tutta la bontà del cioccolato, piacere voluttuoso da gustare lentamente. Ad esso viene associata un’immagine dal gusto un po’ retrò che lascia spazio alla fantasia e invita ad intensi momenti di relax e gusto da vivere in tutta dolcezza nella città di Terni, città di San Valentino, santo protettore degli Innamorati. La nuova vita della manifestazione nasce dalla collaborazione con Eurochocolate, per far crescere e valorizzare l’evento

Insomma a Terni vi attendono molte golose iniziative per festeggiare in una magica atmosfera il San Valentino. Ad inaugurare Cioccolentino, Pasticceria in Pediatria, programmata per il 10 febbraio alle ore 10.00 nel reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni, per coinvolgere i bambini ospiti della struttura in divertenti laboratori in collaborazione con celebri Maestri Pasticceri come Claudio Grilli e Francesco Favorito, veri e propri Insegnanti di Dolcezza, che daranno loro una mano nella realizzazione dei biscottini da intingere nel cioccolato!



Programma della manifestazione: https://www.cioccolentino.com