Coppa del Mondo di Fioretto Femminile


Piemonte >>

Coppa del Mondo di Fioretto Femminile 2010


Tutto sulla Coppa del Mondo di Fioretto Femminile dal 05 al 07 marzo 2010.

Dal 5 al 7 marzo, torna presso il Palaruffini l'appuntamento con la Coppa del mondo di Fioretto Femminile Grand Prix FIE che in questa edizione vedrà la disputa della gara a squadre accanto alla gara individuale. Scenderà in pedana anche la fortissima nazionale azzurra con le bellissime Valentina Vezzali, Margherita Granbassi, Elisa Di Francisca ed Arianna Errigo, campionesse mondiali a squadre nell'anno 2009



Coppa del Mondo di Fioretto Femminile 2010



Un salto di qualità per la gara torinese, che rappresenta l’unico Grand Prix assegnato al nostro paese in questa specialità. Un’occasione da non perdere per il pubblico di Torino.



La sede delle competizioni sarà il PalaRuffini di Torino, già prestigiosa sede della scorsa edizione.

La gara è patrocinata da: Regione Piemonte, Provincia di Torino, Comune di Torino, CONI e Federation International d’Escrime.

Certamente Torino è pronta per ospitare questo grande evento che porterà ancora una volta la città alla ribalta mondiale





Palasport Parco Ruffini

Progettato dall'architetto Annibale Vitellozzi, è stato realizzato nel 1961 e da allora è stato utilizzato per manifestazioni e spettacoli di vario tipo: dallo svolgimento di manifestazioni sportive a livello internazionale, a concerti, a manifestazioni di pubblico spettacolo.

Capienza: 4200 spettatori
Indirizzo: Viale Burdin, 10141 Torino
Mezzi Pubblici: Linee 2, 56, 66, 71 e 28



Sito ufficiale: https://www.fencingcuptorino.com