Cube Festival


Puglia >>

Cube Festival 2009




Cube Festival 2009

Tutto sul Cube Festival 2009

Musica, sole, mare. Sono questi, i tre elementi fondamentale per l’estate 2009. E il Cube Festival, alla sua seconda edizione offrirà in abbondanza questi tre elementi in abbondanza nei giorni più caldi dell'estate per un Ferragosto che si preannuncia indimenticabile.

Il Festival avrà come location prestigiosa il Parco Gondar di Gallipoli: una grande area verde a poca distanza dalla spiaggia di Lido San Giovanni, nel Mare Ionio. Il programma del festival offrirà al pubblico i migliori artisti del rock italiano in soli due giorni: Afterhours, Morgan, Marlene Kuntz, Motel Connection sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno alla due giorni salentina.

Gli spettacoli si protrarranno fino all’alba, con DJ Set che coinvolgeranno nomi internazionali come ad esempio Skin, ex cantante degli Skunk Anansie, qui nella veste di disc-jockey e cantante, Boosta (tastierista dei Subsonica) e Dj Play Paul (membro della Crew dei Daft Punk). Altro punto di interesse del Cube Festival è l'offerta dei pacchetti turistici “scaccia crisi” che serviranno a creare una connessione tra l’offerta musicale e una proposta dinamica di turismo, dedicata ai più giovani.


I biglietti dal costo di 18 euro per una giornata, 30 euro per entrambe sono acquistabili dal sito www.voglioilbiglietto.it. Gli acquirenti (i primi 200) parteciperanno all’estrazione di due ingressi gratis ed accesso al backstage nei giorni del festival.

Il programma, sarà ulteriormente arricchito da nomi che saranno prontamente comunicati attraverso i media, e per ora è il seguente: 13 AGOSTO 2009

Skin
Grande artista internazionale ex-frontwoman degli Skunk Anansie che si esibirà in un esclusivo live con i Marlene Kuntz e anche in un trascinante DjSet.

Marlene Kuntz
Band di alternative rock di Cuneo che affonda le sue radici negli anni 80, decennio in cui si è formata. A gennaio è uscito il loro primo Best Of, contenente le loro canzoni migliori ma anche cover e un inedito.

Motel Connection
Progetto elettronico trasversale di dj Pisti e due dei componenti dei Subsonica [Samuel e Pierfunk - Ex bassista]. Nato nel 2000, il trio fonde dance, elettronica e rock.

Serpenti
Giovane band milanese di genere electro-rock, ha da poco terminato le riprese del videoclip del loro secondo singolo: BACIAMI.



14 AGOSTO 2009

Afterhours
Band di punta della scena rock alternative nazionale, grazie anche al notevole carisma del frontman Manuel Agnelli, ideatore tra l'altro del festival "Tora!Tora!".

Morgan & Le Sagome
Frontman dei Bluvertigo, ha da tempo intrapreso la carriera solista. Eclettico pianista e cantante, è anche impegnato nella giuria di X-Factor, il reality per nuovi talenti musicali, in onda su Rai2.

Boosta
Poliedrico tastierista dei Subsonica, ha anch'egli sperimentato un percorso elettronico con un ipnotico DjSet, che da tempo oramai lo conferma re del dancefloor.

Play Paul
Fratello di Guy Manuel, uno dei Daft Punk, produttore e remixer, propone un DjSet dall'inconfondibile sapore electrohouse.

La Fame di Camilla
Band pugliese emergente ha pubblicato in data 15 maggio 2009 il suo primo singolo "Storia di una favola" firmando un prestigioso contratto con Universal.




Sito Istituzionale: https://www.cubefestival.it