17^ tappa del Giro d’Italia 2013 di ciclismo con partenza da Caravaggio traguardo a Vicenza dopo 214 km con 1 Gran Premio della Montagna.
Mercoledì 22 maggio si disputa la 17° tappa del 96° Giro d’Italia. Il percorso previsto, di 214 km, partirà da Caravaggio, per concludersi a Vicenza dopo un Gran Premio della Montagna.
19° tappa del giro d’italia 2013 con partenza da Caravaggio e traguardo a Vicenza, una tappa in linea, completamente pianeggiante adatta ai velocisti. Il GPM di quarta categoria nel finale è poco significativa e non potrà creare alcun problema ai corridori.
La tappa riparte da Caravaggio, passerà da Orzinuovi e l’intergiro a Valeggio sul Mincio. La tappa sicuramente sarà molto veloce e potrà anche essere una buona occasione per riposare le gambe in attesa delle ultime salite.
Dopo l’intergiro, al 97° km si continua in pianura per altri 100 km fino alla salita di Crosara un GPM di 4° categoria di 5 km che difficilmente metterà in difficoltà qualcuno, lo strappo di Crosara con pendenze che superano il 10% sarà poi seguito da 16 km di pianura che faranno si che il gruppo si ricompatti per arrivare alla volata finale.
Modifiche alla viabilità a Caravaggio relative alla diciassettesima tappa del Giro d’Italia del 22 maggio 2013
Suggestiva l’area di partenza con il quartier tappa allestito nella zona prospiciente il famoso Santuario di Caravaggio (eretto a partire dalla prima apparizione documentata storicamente del 1432) il cui viale sarà la passerella d’avvio della tappa
Partenza ufficiale della tappa. I ciclisti sfileranno per Viale Giovanni XXIII, entreranno in centro da Porta Nuova, passeranno davanti al Comune e usciranno dal centro in direzione Mozzanica. Passaggi successivi: Santuario, Viale Papa Giovanni XXIII, Porta Nuova, Largo Cavenaghi, Via Roma, Via Ghisone, Via Marconi, Piazza Santi Fermo e Rustico, Via Folcero, Via Spartaco.
Modifiche alla viabilità a Orzinuovi relative alla diciassettesima tappa del Giro d’Italia del 22 maggio 2013
Il giorno 22 Maggio 2013 il 96° Giro d’Italia transiterà nel Comune di Orzinuovi in occasione della tappa Caravaggio/Vicenza.
In questa occasione, per attendere insieme il passaggio degli atleti, presso la Piazza Vittorio Emanuele II, ci sarà la Carovana Rosa che, sin dal 1933, intrattiene il pubblico coinvolgendolo nella grande festa con animazione, musica e regali.
Il Giro d’Italia passerà ad Orzinuovi in via Cavour ed in via Cavallotti il giorno 22 Maggio 2013 alle ore 12.50 circa…in allegato trovate anche il programma dettagliato della 17° tappa del Giro d’Italia!
Modifiche alla viabilità a Vicenza relative alla diciassettesima tappa del Giro d’Italia del 22 maggio 2013
Sono 60 i chilometri della tappa che si svolge interamente sul territorio Vicentino, con passaggio a Gambellara, Montebello Vicentino, Lonigo, Alonte, Orgiano, Sossano, Villaga, Barbarano, Mossano, Nanto, Arcugnano e arrivo a Vicenza, in viale Roma
La tappa vicentina del Giro d’Italia 2013 vedrà il suo arrivo in viale Roma, dopo una sessantina di chilometri per la gran parte sui Colli Berici. E qui la salita sarà quella degli Ulivi. Sei chilometri di ascesa dal centro di Barbarano a San Giovanni in Monte con successiva discesa a Lapio.
Strade attraversate dal Giro d’Italia 2013 a Vicenza:
– Ponte sul Fiume Bacchiglione
– viale dello Stadio
– Sottopasso Ferrovia
– viale dello Stadio
– viale Regina Margherita
– Piazza Torquato Fraccon
– viale Risorgimento Nazionale
– viale Venezia
– rotatoria (contromano)
– viale Venezia
– Piazza della Stazione
– rotatoria viale Roma
– viale Roma
Leave a Reply