18^ tappa del Giro d’Italia 2013 di ciclismo con partenza da Mori traguardo a Polsa di Brentonico dopo 20 km di cronoscalata con 1 Gran Premio della Montagna.
Giovedì 23 maggio si disputa la 18° tappa del 96° Giro d’Italia. Il percorso previsto, di 20 km, partirà da Mori, per concludersi a Polsa di Brentonico dopo un Gran Premio della Montagna.
Arriva la cronoscalata, una tappa che porterà probabilmente cambiamenti e stravolgimenti nella classifica generale. Sono 20 km di salità con una pendenza media intorno al 5% e con punte al 7 ed 8% al traguardo.
La tappa riparte dal velodromo di Mori, il primo km di riscaldamento in pianura ,a si comincia subito a salire per un primo tratto di 9 km a pendenze medie del 6,6% con arrivo al primo rilevamento a Brentonico al 9 km.
A Brentonico ci saranno 3 km di salite pedalabili al 1,6% di pendenza media prima di arrivare agli ultimi 6 km in cui la pendenza si fa nuovamente ardua fino all’arrivo di Polsa in cui la strada si impenna all’8% con punte al 10%. Nel complesso le pendenze sono ardue ma non impossibili.
Modifiche alla viabilità a Mori relative alla diciottesima tappa del Giro d’Italia del 23 maggio 2013
DALLE ORE 15.00 DEL GIORNO MERCOLEDI’ 22 MAGGIO 2013 ALLE ORE 22.00 DEL GIORNO GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2013 (e comunque fino a fine necessità):
· E’ istituito il DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA per tutti i veicoli, sulle seguenti strade e piazze:
– via Dante (SS. 240) – parcheggio antistante il velodromo
– via Dante (SS. 240) parcheggio antistante i civici dal n. 14 al n. 34
– via Giovanni XXIII, nel parcheggio antistante le scuole medie e nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Verona ed il parcheggio scuole
– via Cooperazione – parcheggio
– via Lomba – parcheggio antistante l’ingresso del velodromo
DALLE ORE 22.00 DEL GIORNO MERCOLEDI’ 22 MAGGIO 2013 ALLE ORE 22.00 DEL GIORNO GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2013 (e comunque fino a fine necessità):
· E’ istituito il DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA per tutti i veicoli su piazza Cal di Ponte, nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Marconi (SS. 240) e l’intersezione con via Garibaldi.
DALLE ORE 23.30 DEL GIORNO MERCOLEDI’ 22 MAGGIO 2013 ALLE ORE 22.00 DEL GIORNO GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2013 (e comunque fino a fine necessità):
· E’ istituito il DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA per tutti i veicoli sull’intera piazza Malfatti.
DALLE ORE 05.00 ALLE ORE 22.00 DEL GIORNO GIOVEDI’ 23 MAGGIO 2013 (e comunque fino a fi ne necessità):
· E’ istituito il DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA CON RIMOZIONE FORZATA sulle seguenti strade:
– via Lomba, nel tratto compreso tra l’intersezione con la SS. 240 e l’intersezione con via Matteotti
– via Belvedere, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Lomba e l’intersezione con via Matteotti. E’ consentito l’accesso alle proprietà private da parte di residenti ed esercenti attività economiche .
– via Matteotti , nel tratto compreso tra tra l’intersezione con via Lomba e l’intersezione con via Belvedere. E’ consentito l’accesso alle proprietà private da parte di residenti ed esercenti attività economiche . .
– via Viesi, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Scuole e l’intersezione con via Garibaldi. (sono esclusi dal provvedimento i parcheggi retrostanti il municipio, dove i veicoli potranno sostare per l’intera durata della manifestazione ma non potranno essere mossi).
· E’ istituito il DIVIETO DI TRANSITO per tutti i veicoli sulle seguenti strade:
– via Giovanni XXIII, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Verona e il parcheggio antistante le scuole medie, ad eccezione dei residenti diretti in entrata o uscita da proprietà private
– piazza Malfatti
· E’ istituito il DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE sulle seguenti strade:
– via Seghe I
– via Teatro, nel tratto compreso tra l’intersezione con piazza Battisti e l’intersezione con via Viesi
– via Scuole, nel tratto compreso tra l’ingresso alle scuole elementari e l’ingresso al piazzale biblioteca
· E’ istituito il PARCHEGGIO RISERVATO AUTOBUS e conseguente divieto di sosta per tutte le altre categorie di veicoli sulla banchina laterale della SP 90, I tronco, all’altezza del Km.20,600.
· La carovana pubblicitaria, proveniente da direzione Rovereto sud e diretta in piazza Malfatti, è autorizzata a percorrere la via Modena in senso contrario di marcia, alla presenza del personale della Polizia Locale.
· Il cantiere comunale è incaricato dell’apposizione di regolamentari cartelli di segnaletica stradale da collocarsi almeno 48 ore prima della manifestazione. Nello specifico, in aggiunta ai segnali di divieto transito e sosta dovranno esser collocati i segnali di doppio senso di circolazione dove previsto e di “strada chiusa a mt. 100” all’intersezione di via Garibaldi con via Filzi.
· Gli Agenti della Polizia Municipale e delle altre Forze dell’Ordine in genere sono incaricati di curare l’applicazione e l’osservanza della presente ordinanza.
· Le infrazioni alla presente ordinanza saranno punite ai sensi del D.L.vo 30 .04.1992 n° 285 e successivo D.P.R. 16.12.1992 n° 495.
· La presente ordinanza sarà resa nota al pubblico mediante apposizione di regolamentare segnaletica stradale , pubblicazione all’albo pretorio di questo Comune.
· Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso, entro 60 giorni, al Ministero delle infrastrutture e trasporti.
Modifiche alla viabilità a Brentoni e Polsa relative alla diciottesima tappa del Giro d’Italia del 23 maggio 2013
La cronometro individuale, una sfida contro il tempo che metterà acido lattico nelle gambe degli aspiranti alla maglia rosa, partirà dal velodromo di Mori per arrivare fino a Polsa di Brentonico. 19, 45 km di percorso in salita con un dislivello di più di mille metri, una pendenza media del 5,2% e massima del 10%.
Strade attraversate dal Giro d’Italia 2013 nella cronoscalata Mori – Polsa:
– Mori Velodromo
– Piazza Cal di Ponte
– ss.240
– Bv. per Polsa
– v.Monte Baldo
– sp.3
– Besagno Tornante
– sp.3
– Crosano Tornante
– sp.3
– Brentonico via Roma
– sp.3
– Bv. per Polsa
– sp.218
– Prada
– sp.218
– Polsa
NOTE:
– Partenza primo atleta: ore 13.15 circa
– Arrivo ultimo atleta: ore 17.15 circa
– Rilevamento Cronometrico: Km 9.5 – Brentonico – via Roma-sp.3
– Gran Premio della Montagna: km 20.6 – POLSA – m 1205 (Arrivo – 2» cat.)
Leave a Reply