4^ tappa del Giro d’Italia 2013 di ciclismo con partenza da Marina Policastro Bussentino e traguardo a Serra San Bruno dopo 244 km con 2 Gran Premi della Montagna.
Martedì 07 maggio si disputa la 4° tappa del 96° Giro d’Italia. Il percorso previsto, di 244 km, partirà da Policastro, per concludersi a Serra San Bruno dopo due Gran Premi della Montagna.
In questa quarta tappa della corsa potrebbero esserci le prime insidie per i corridori del giro. La tappa infatti è pianeggiante per i primi 187 km con due strappi finali che potrebbero fare un po’ di selezione. Nulla di trascendentale, anche perchè l’arrivo della frazione sarà in discesa, quindi ci sarà la possibilità per gli attardati di rientrare nel gruppo, ma è un primo assaggio che servirà a scaldare le gambe ai corridori per le prossime salite.
Le due asperità nel finale saranno il Gran Premio della Montagna di 3° categoria che vedrà i corridori salire a Vibo Valentia che non dovrebbe creare alcun problema alla carovana. Ma diverso potrebbe essere il 2° GPM di giornata, ovvero quello che salirà a Croce Ferrata.
La salità di 2° categoria sarà lunga 16 km e posta a pochi km dall’arrivo, potrebbe dar luogo a qualche attacco da parte dei corridori di classifica, quindi non è di certo una frazione da sottovalutare. Due i traguardi volanti a Marinella di Sant’ Eufemia e a Soriano Calabro
Modifiche alla viabilità a Marina Policastro Bussentino relative alla quarta tappa del Giro d’Italia del 7 maggio 2013
Il 7 maggio la 4°tappa del Giro d’Italia partirà da Policastro Bussentino. Per l’occasione il Comune di Santa Marina, ha organizzato “Aspettando il Giro”, un ricco calendario di eventi che per una settimana accompagnerà gli spettatori e renderà l’attesa più piacevole.
Lunedì 6 maggio alle 16:00 arriverà la carovana del Giro d’Italia. Alle 20:30 sarà possibile gustare le prelibatezze culinarie della chef Maria Rina del ristorante “il Ghiottone” di Policastro.
Martedì sette maggio alle ore 08:00 dal Porto di Policastro, potremo assistere al via della 4° tappa Policastro Bussentino – Serra San Bruno 224 km. La partenza sarà seguita in diretta dalle telecamere RAI Radiotelevisione Italiana, il collegamento avrà inizio alle ore 8:00. Ore 11:00 partenza della tappa.
Modifiche alla viabilità a Vibo Valentia e Serra San Bruno relative alla quarta tappa del Giro d’Italia del 7 maggio 2013
La novità assoluta di Serra San Bruno che nel 2008 aveva visto sfilare il gruppo rosa nel corso della tappa tra Pizzo e Catanzaro Lido. Stavolta, invece, l’arrivo sarà proprio a pochi passi dalla Certosa vibonese. Le vie di Vibo Valentia interessate al passaggio della carovana rosa saranno: via Ipponio, via D. Alighieri, sp. 14, sp. 16, sp. 73.
Le stra interessate nella zona di Serra San Bruno saranno: a Croce ferrata Via Roma, ss. 182, ss. 110 e corso Re Umberto.
Leave a Reply