Festa della Befana ad Ascoli Piceno

Epifania in Italia >> Epifania nelle Marche


Festa della Befana ad Ascoli Piceno, Epifania



Le manifestazioni della Befana ad Ascoli Piceno

Eventi della Befana ad Ascoli Piceno per celebrare la festa dell'Epifania.










• Scende la befana ad Ascoli Piceno

Tra le festività che caratterizzano il periodo natalizio c'è la Festa della Befana: uno degli appuntamenti più emozionanti ed attesi dai bambini e non solo.

Location dell'iniziativa come sempre è il cuore della città di Ascoli: lo stupendo salotto cittadino di Piazza del Popolo. Il 6 gennaio i bambini accompagnati da genitori, nonni, zii ed amici, tutti con i nasi all'insù, attenderanno l'arrivo della vecchietta che a cavalcioni della sua scopa, passando sopra i campanili e i tetti della città, scenderà nella Piazza con il suo tradizionale sacco stracolmo di doni e, perché no, anche di cenere e carbone, per distribuirli a tutti i piccini presenti.

L'evento, che riscuote ogni anno un crescente successo di pubblico, facendo registrare una presenza di oltre 10.000 persone tra bambini ed adulti, vuol essere un'occasione per regalare a tutti tanta allegria e tanto divertimento anche grazie all'immancabile animazione pronta ad offrire musica e spettacolini per tutti i gusti.




Data: 06 gennaio

Fonte: https://www.comune.ascolipiceno.it




• Le Befane in Piazze ad Offida

Il 6 Gennaio dalle ore 16.00 in Piazza del Popolo a Offida in provincia di Ascoli, la Pro Loco organizza "Le befane in Piazza" con doni, dolci e carbone per tutti i bambini. Si svolgerà anche una tombola/lotteria di beneficenza


Data: 06 gennaio

Fonte: https://www.comune.offida.ap.it








• L'antico e le palme a San Benedetto del Tronto

L'Antico e le Palme - Speciale Epifania il 6 Gennaio . Gran Mercato dell'Antico -Isola Pedonale orario 10/20

La città di San Benedetto del Tronto (Ascoli) inaugura la stagione con l’edizione “Speciale Epifania” dell' Antico e le Palme.

Dal 6 all’8 gennaio, protagonisti dell’evento, che si svolgerà in Corso Moretti e sulla Rotonda Giorgini, saranno una ristretta ma accurata selezione di espositori dei settori di antiquariato, collezionismo e modernariato.

L’appuntamento con l’antiquariato si rinnova dunque con la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia e con una proposta sempre più prestigiosa di antiquariato, gioielli, mobili, ceramiche, quadri e argenti dal ‘500 al ‘900 ed in questa edizione saranno esposte importanti opere del pittore Mario Lupo.

Appassionati di mercatini, collezionisti di modernariato, curiosi in cerca di emozioni ed intenditori avranno quindi un’occasione imperdibile per seguire la loro passione. Apertura Venerdì 06 gennaio ore 15.00.


Data: dal 06 gennaio

Fonte: https://www.mercatiniantiquari.com





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.