Fiera Agricola di Verona


Veneto >> Provincia di Verona >> Comuni in Provincia di Verona

Fiera Agricola di Verona dal 6 al 9 febbraio


Fieragricola è l'unica grande manifestazione presente in Italia che, affrontando le tematiche della meccanica, della zootecnia e dei servizi alle imprese, offre un panorama completo del settore agricolo.



Fieragricola 2010



E’ un evento ad alto impatto mediatico. Anticipa le esigenze del settore presentando temi e contenuti innovativi. Crea relazioni tra espositori, visitatori e associazioni di settore. Coinvolge i visitatori in una manifestazione dinamica e interattiva.



Un evento innovativo in cui si incontreranno la domanda e l’offerta di lavoro del mondo dell’agrimeccanica. Saranno 3 le aree a disposizione:

1. L'officina live: una vera e propria officina allestita in fiera che dimostrerà ai visitatori tutte le fasi operative di assistenza/riparazione/manutenzione di macchina agricole.

2. Area forum: destinata alle diverse figure professionali di cui promuovere l’immagine, dove i giovani professionisti del settore saranno a disposizione del pubblico per parlare della loro attività, del loro percorso e delle possibilità di evoluzione lavorativa.

3. Area Job: uno sportello dove far incontrare domanda e offerta. Un’area organizzata come una vera agenzia di lavoro che propone candidature alle aziende presenti all’evento e illustra le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro ai giovani interessati.

La rassegna di Veronafiere dedicata al settore primario è la seconda a livello europeo nel rapporto costi/contatti, immediatamente dietro Agritechnica di Hannover. Quest’anno per Fieragricola sono attesi oltre 250 buyer da 35 Paesi. Rafforzati inoltre tutti i pilastri della manifestazione: Agrimeccanica, Zoosystem, Salone della Multifunzione, Agriservice, Bioenergy Expo, Agripiazza. Senza dimenticre l’agricoltura di precisione e l’Hobby farming. Con un grande ritorno: John Deere.

A Verona, alla prossima edizione (la numero 109), saranno presenti oltre 250 buyer esteri da 35 Paesi del mondo. Insomma, Fieragricola (www.fieragricola.com) è sempre più un evento di «International Agri-business show». Uno strumento moderno, competitivo ed efficace per esplorare il mondo dell’agricoltura e orientarsi in scenari necessariamente all’avanguardia.

L’impianto di Fieragricola si aggiorna e amplia i settori espositivi e tematici: Agrimeccanica (dedicata alle innovazioni tecnologiche e di processo nel campo della meccanica, macchine e attrezzature agricole), Agriservice (servizi innovativi per lo sviluppo dell’agricoltura, compreso anche il Salone della Multifunzione, opportunità per differenziare attività e fonti di reddito), Zoosystem (tecnologie ed attrezzature per l’allevamento da reddito, prodotti per la nutrizione e la salute animale, centri di fecondazione e società per la commercializzazione del seme, strumenti ed apparecchi veterinari), Bioenergy Expo (Agripiazza (il salone dei mezzi tecnici per l’agricoltura).