comuni italiani

Giro d'Italia 10 ^ Tappa Termoli - Teramo


Giro d'Italia >> Eventi Sportivi



Giro d'Italia - 10^ Tappa Termoli - Teramo

10^ tappa del Giro d'Italia di ciclismo con traguardo a Teramo dopo 156 km in linea con un Gran Premio della Montagna a Vasto.

Martedì 17 maggio si disputa la 10° tappa del 94° Giro d'Italia, nella sua edizione numero 94. Il percorso previsto, di 156 km, partirà da Termoli, in Molise, per concludersi a Teramo in Abruzzo con un gran premio della montagna semplicissimo a Vasto.

La tappa è sicuramente dedicata ai velocisti dopo le fatiche del weekend in Sicilia per cui si prevede un arrivo in volata per una telle tappe più semplici di tutta la corsa rosa 2011.




Il comune di Termoli sede di partenza della 10^ tappa del giro d'Italia ha organizzato una serie di eventi collaterali alla tappa per celebrare al meglio il passaggio della corsa rosa dalla città molisana.

3^ Tappa Reggio Emilia - Rapallo



Il 15 maggio 2011, alle ore 09:30, avrà luogo la “Pedalata Rosa Cicloturistica” dedicata agli adulti. Con partenza dal Corso Nazionale, si osserverà il seguente percorso: Termoli – Campomarino – Portocannone – Guglionesi – Petacciato; 57 km con soste a Guglionesi e Petacciato;

Sempre lo stesso giorno alle ore 18:00, nel Centro Storico, si terrà il Corteo Storico Medievale, con partenza da Pizza Vittorio Veneto. Dopo la sfilata, alle ore 20.00, si terrà “Cena a Corte”: degustazione di un piatto tipico termolese in via Duomo .

Alle ore 21:30, presso la Scalinata del Folklore, si terrà la “Rassegna dei Gruppi Folkloristici Regionali”, una serie di spettacoli di rievocazione delle tradizioni popolari molisane, a cura delle Associazioni Folkloristiche di Termoli


Elenco delle vie di Termoli in cui passa il Giro d'Italia


Il passaggio degli atleti è previsto per le ore 13.30 circa nelle seguebnti vie_

- km 0 - via S. Pertini - TERMOLI
- str. Prov. Litoranea - sp. 51
- sp. 51


Giro d’Italia sull'Etna – Viabilità in occasione del Giro d'Italia

Il giro d'Italia concluderà la sua decima tappa nel territorio del comune di Teramo in Abruzzo. La città si sta preparando al meglio al lieto evento con una serie di iniziative:


4 - 9 Maggio, Piazza Martiri
Teramo Comix - in rosa

6 - 15 Maggio, Piazza Martiri
La pedalata più lunga del mondo - Spinning - Patrizio Sciroli

7 Maggio Sala San Carlo ore 18.00
Tavola Rotonda - Ricordi e Imagini del Giro d'Italia

7 Maggio Piazza Martiri ore 21.00
Folk Rosa "Aspettando il Giro" - Vittorio IL FENOMENO presente "Le Fenomenone"

8 Maggio, Centro Storico ore 10.00
Bimbimbici - Biciamoci - Passeggiata in bicicletta

14 Maggio Centro Storico ore 10.00
Caccia al Tesoro - in collaborazione con il Liceo Classico Teramo

14 Maggio Piazza Martiri ore 15.00
Animazione bimbi

14 Maggio Piazza Martiri ore 17.30
Spinnging

15 Maggio Piazza Martiri ore 9.00
Memorial A. Coruzzi - gara ciclistica

15 Maggio Piazza Martiri ore 10.00
Ballo in Rosa - con le Scuole di Danza

16 Maggio, Madonna delle Grazie ore 18.00
La notte Rosa dello Sport - Villaggio Rosa "TOO SPORT CSI"

17 Maggio, Madonna delle Grazie
Stand Up CSI - Villaggio Rosa Scuole in Campo

17 Maggio Viale F. Crispi, ore 17.00
Arrivo del Giro d'Italia

17 Maggio Piazza Martiri, ore 18.00
Open Village RCS - Radio 105




Scuole chiuse. Il 17 maggio non andranno a scuola gli alunni delle Scuole elementari Noè Lucidi, Carlo D'Alessandro e i piccoli delle scuole dell'infanzio statale e comunale di via Del Baluardo. Dalle 13 dello stesso giorno, dopo il pranzo, chiuderanno: l'asilo nido Pinocchio, le scuole dell'infanzia Miss Gioia, L'Aquilone, Via Tevere e la scuola elementare De Iacobis.



Strade chiuse. Sarà impossibile circolare, il 17 maggio, nelle seguenti strade, chiuse al traffico:

- dalle 6 aller 23: viale Crispi da circonvallazione Ragusa a Porta Reale, viale Madre Teresa di Calcutta, Piazza Madonna delle Grazie, Circonvallazione Ragusa da piazzale San Francesco a viale Crispi, vico del Canto, via Porta Carrese, via del Baluardo, via Vincenzo Irelli da via Paris a via San Berardo, via San Berardo, Piazza Martiri della Libertà, corso San Giorgio, Piazza Martiri Pennesi;

- dalle 14 alle 23: viale Crispi da via Fonte della Regina a circonvallazione Ragusa (Ponte San Ferdinando), via De Albentiis fino a via Orto Agrario, Circonvallazione Spalato da Piazza delle Libertà (Porta Reale) a Piazza Del Carmine, via Savini da Circonvallazione Spalato a via Cirillo/Piazza del Carmine, via Cesare Beccaria;

- dalle 15.30 alle 19: viale Crispi da viale Europa a via Fonte della Regina.



Sosta vietata. Sarà vietato, con rimozione forzata, la sosta nelle seguenti strade:

- dalle 6 del 16 maggio alle 23 del 17 maggio: piazza delle Libertà (Porta Reale), viale Madre Teresa di Calcutta, Piazza Madonna delle Grazie, via Cesare Beccaria e Largo Giardini F. Manetta, Circonvallazione Ragusa da piazzale San Francesco a viale Crispi, corso de Michetti, corso Cerulli, piazza Orsini, via del Vescovado, via Vincenzo Irelli da via Paris e via San Berardo, via San Berardo, Piazza Martiri Pennesi, corso San Giorgio, Piazza Martiri della Libertà, via Oberdan;

- dalle 14 del 16 maggio alle 23 del 17 maggio: viale Crispi, via Acquaviva, via De Albentiis fino a via Orto Agrario, via Fonte della Regina, Circonvallazione Spalato da piazza delle Libertà (Porta Reale) a Piazza del Carmine, via Savini, da Circonvallazione Spalato a via Cirillo/Piazza del Carmine, via Fonte della Noce.


Fonte: https://www.emmelle.it