Giro d'Italia 8^ Tappa Sapri - Tropea


Giro d'Italia >> Eventi Sportivi

Giro d'Italia - 8 ^ Tappa Sapri - Tropea


8 ^ tappa del Giro d'Italia di ciclismo con traguardo a Tropea dopo 217 km tutti in linea.

Sabato 14 maggio si disputa la 8° tappa del 94° Giro d'Italia, nella sua edizione numero 94. Il percorso previsto, di 217 km, partirà da Sapri, in Campania, per concludersi a Tropea in provincia di Vibo Valentia tutta in linea dedicata ai velocisti.

La città di Sapri ospiterà la partenza della Tappa e sarà occasione non solo di aggregazione e visibilità, ma anche di rilancio per il territorio. A tal fine, l’Amministrazione comunale di Sapri Ha organizzato una serie di iniziative per celebrare al meglio l'evento. Il 6 - 7 - 14 e 21 maggio Sapri ospitera "I mercatini di primavera Giro…vagando per i corsi" un evento ASEI (Associazione Sapri Esercenti e Imprenditori) che si colloca nel Maggio Saprese che quest’ anno ospiterà la tappa rosa del giro d’ italia Sapri - Tropea.



Verranno distribuiti biglietti omaggio, da ritirare presso gli esercenti che espongono questa locandina, per il sorteggio del 14 maggio di una bicicletta e tante altre sorprese. Tra gli esercizi di Sapri, aderenti al concorso “Vetrina Rosa” sarà premiata la vetrina più bella con un fantastico week-end per due in una romantica città italiana.

3^ Tappa Reggio Emilia - Rapallo



Programma del 7 maggio

Isola pedonale per I due corsi a partire dalle ore 17:00 alle 22:00. Si esibiranno per I mercatini I seguenti gruppi locali:

- Moe' s
- the emergenz
- progetto macardio
- bababiba
- dead dogs

E altre sorprese vi aspetteranno..



Giro d’Italia a Tropea – Viabilità in occasione del Giro d'Italia

Il Giro d'Italia passa a Tropea Sabato 14 maggio 2011 nel corso della 8° tappa: Sapri - Tropea. Il passaggio degli atleti è previsto per le ore 17.13 circa.


Elenco delle vie di Tropea in cui passa il Giro d'Italia

- via Margherita di Savoia (contromano) - Tropea centro
- Largo Alexander Fleming - TROPEA
- svolta strettoia e sottopasso - Bv. via Ierocades
- via Marina Vescovado
- via Libertà
- via Ierocades
- via Edward Baumer
- via del Carmine
- via Annunziata
- discesa Marina Vescovado
- discesa Belisario