Mercatino di Natale di Avellino


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Campania

Mercatino di Natale di Avellino


Eventi Natalizi e mercatini di Avellino

I mercatini di Natale presenti ad Avellino. .

Mercatino di Natale di Avellino



Mercatini di Natale ad Avellino

Il Mercatino natalizio nasce dall’idea dell’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Avellino Modestino Verrengia ed è stata fortemente voluta dal Sindaco Giuseppe Galasso.

L’iniziativa, patrocinata dalla Vice Presidenza della Giunta Regionale della Campania, è tra le più attese dell’anno ad Avellino e su tutto il territorio provinciale.

Il progetto è stato realizzato per accogliere, promuovere le eccellenze del settore alimentare e diffondere i prodotti a marchio Dop, Doc e Docg della provincia irpina e oramai rinomati in tutto il mondo.

Dopo il successo delle scorse edizioni, inaugurate a novembre, il Mercatino di Natale della Città di Avellino sta richiamando la partecipazione di esercenti provenienti dalla Toscana, dal Trentino Alto Adige, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna a testimonianza dello spessore dell’iniziativa che propone marchio e qualità.

Anche quest’anno saranno allestiti gli spazi espositivi nelle casette in legno di abete messe a disposizione dal Comune. Sarà realizzato un vero e proprio villaggio nei pressi della Villa Comunale ma altre casette sanno disposte lungo tutto il Corso Vittorio Emanuele. Particolare risalto sarà dato anche ai prodotti artigianali tipici dell’Irpinia e non solo: castagne, funghi, formaggi, vini, olio, dolci tradizionali, miele e derivati, marmellate ma anche merletti e pizzi, sculture in legno e ceramiche, presepi e addobbi particolari per l’albero.

Il mercatino sarà inaugurato alla metà di novembre e proseguirà fino al 6 gennaio.




Info: https://www.comune.avellino.it

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.